Riassumendo:
- la tensione di alimentazione che arriva all'integrato è 18,70 V. Sul datasheet è indicata una tensione massima sopportata di 20 V senza segnale in ingresso ed una massima consigliata di funzionamento di 15 V. non credo che Philips vada oltre alla tensione massima consigliata.
- sull'apparecchio c'è un interruttore/tasto indicato come stand-by? Se sì verifica che non sia attivato. Se no, o nell'integrato o nei componenti esterni c'è qualcosa di guasto (bella scoperta!).
Sarebbe interessante, per capire, sapere per quanto tempo l'oggetto è stato esposto alla tensione di 400 V in luogo dei 230 V.
Se puoi procurarti l'integrato a poco prezzo ed è l'unica cosa che ti senti di fare, prova a sostituirlo.
Anche se dopo l'oggetto sembrerà funzionare, sarebbe meglio comunque ripetere delle misure per verificare che funzioni entro i parametri prestabiliti.
Audio morto Philips MCM 166/12 per tensione 400 volt
Moderatore:
IsidoroKZ
36 messaggi
• Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4
0
voti
FedericoSibona ha scritto:- sull'apparecchio c'è un interruttore/tasto indicato come stand-by? Se sì verifica che non sia attivato. Se no, o nell'integrato o nei componenti esterni c'è qualcosa di guasto (bella scoperta!).
E' prevista la funzione di standby infatti sul display dello stereo esce l'orologio quando "spengo". Chiaramente quando stacco la spina si spegne del tutto. La tensione sul pin dello standby è stata misurata a stereo completamente acceso, per intenderci, in modalità tuner.
-

fra18061988
10 4 - Frequentatore

0
voti
Ho smontato l'IC. Nel mio paese il rivenditore di componenti elettronici non ce l'ha. L'ho trovato altrove però al momento non posso ritirarlo. Vi faccio sapere quando lo monto se funziona il tutto. In caso contrario non vedo soluzione poiché lo stereo è composto principalmente da SMD e qualche condensatore che però ad occhio pare funzionante (nessun rigonfiamento).
-

fra18061988
10 4 - Frequentatore

0
voti
Cambiato l'integrato. Nulla da fare. Getto tutto.
-

fra18061988
10 4 - Frequentatore

0
voti
edgar ha scritto:Buttare per buttare stacca il pin dello standby e mettilo a massa per vedere se così da segni di vita
Grazie, ci provo!
-

fra18061988
10 4 - Frequentatore

36 messaggi
• Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4
Torna a Elettronica e spettacolo