Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Installazione rilevatori Curtain-PM-R per allarme

Progettazione, esercizio, manutenzione, sicurezza, leggi, normative...

Moderatori: Foto Utentesebago, Foto UtenteMASSIMO-G, Foto Utentelillo, Foto UtenteMike

0
voti

[1] Installazione rilevatori Curtain-PM-R per allarme

Messaggioda Foto Utentefra18061988 » 23 lug 2015, 12:21

Salve a tutti, devo installare 8 rilevatori Curtain-PM-R a doppia tecnologia tra persiana e finestra. La centrale d'allarme alla quale collegare i rilevatori è una Bentel Norma 8. Successivamente collegherò anche 7 radar che non ho ancora scelto.
Scrivo qui perché non riesco a capire come effettuare i collegamenti dei rilevatori alla centrale. In particolare i collegamenti ai morsetti 3-4-5-6-7 dei rilevatori (common-relay-mask-tamp-mem).
Manuale Curtain-PM-R
Manuale Bentel Norma 8
Ci tengo a precisare che prima di dare alimentazione, il tutto sarà controllato da personale qualificato che al momento non riesco a contattare.
Allegati
Piantina casa.jpg
Avatar utente
Foto Utentefra18061988
10 4
Frequentatore
Frequentatore
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 9 gen 2008, 12:44
Località: Marte

0
voti

[2] Re: Installazione rilevatori Curtain-PM-R per allarme

Messaggioda Foto Utentefra18061988 » 23 lug 2015, 18:01

Leggendo i manuali ho individuato un esempio interessante di collegamento dei rilevatori che allego. Nell'esempio i sensori adoperati sono i Bentel LB612. Sullo schema allegato ho aggiunto a penna anche il collegamento dell'antisabotaggio. Quello che non riesco a capire è come collegare i fili sul sensore Curtain in quanto vi sono altre diciture: GND, + (alimentazione positivo e negativo, e fin qui ci arrivo); CO, Relay (saranno il corrispettivo N. e C. dello schema allegato???), Mask, Tamp (sarà forse la linea antisabotaggio A. per Mask ed S. per Tamp???), AB infine dovrebbe essere la memoria indicata con Mem sul Curtain.
Allegati
Collegamenti.jpg
Avatar utente
Foto Utentefra18061988
10 4
Frequentatore
Frequentatore
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 9 gen 2008, 12:44
Località: Marte


Torna a Impianti, sicurezza e quadristica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti