mi trovo alle prese con un progettino di un'autorimessa di 400 mq (SCIA A), vorrei chiedervi quali normative regolano gli impianti elettrici all'interno di queste attività: non trovo nulla di specifico in giro!
Grazie mille!

Moderatore:
iosolo35

Goofy ha scritto:L'interruttore generale / dispositivo di sgancio era previsto dal vetusto DM 8/3/1985 per il nulla osta provvisorio, poi è arrivata la regola tecnica per autorimesse che non ne parla.
Anni fa lessi su TNE la risposta del ministero alla semplice domanda "il dispositivo è ancora obbligatorio?" e, anche impegnandomi, non riuscii a capire la risposta.

atomorama ha scritto:Insomma non necessitando del nullaosta provvisorio
atomorama ha scritto:
Insomma non necessitando del nullaosta provvisorio non vedo perché mettere il pulsante...
E per l'illuminazione d'emergenza? Il decreto rimanda ad un'altra legge degli anni '50...
Goofy ha scritto:
Io, non avendo capito la risposta, lo metto.
atomorama ha scritto:Insomma non necessitando del nullaosta provvisorio non vedo perché mettere il pulsante...
Goofy ha scritto:Domanda e risposta furono pubblicate su Tuttonormel dicembre 2006, e sono riprodotte ad esempio in questo documento http://www.tuttoprevenzioneincendi.it/images/Norme/CHIARIM_27_10_2006_n_P476_P432_4144_sott_19.pdf che, con pessimo gusto, non cita la fonte.
Torna a Sistemi di sicurezza ed antincendio
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti