ciao a tutti, ho comprato casa (nuova), avevo intenzione di installare un antifurto ma stavo temporeggiando; ieri abbiamo ricevuto una "visita" (in realtà era un tentativo... noi eravamo a casa... si sono dileguati)! Penso che non ci sia da perdere tempo.
Ho le idee un po' confuse su che tipo; ovviamente non vi è predisposizione...
Help!!
nuovo impianto antifurto
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Ciao, io ti consiglierei di farti installare uno filare anche se non hai predisposizione(un buon installatore potrebbe riuscire ugualmente).Utilizza un prodotto affidabile tipo Bentel, Aritech o Sudel. 
Credi in te nulla sarà fuori dalla tua portata
0
voti
Non buttare soldi vicino ad un allarme, tagliano i fili dell'alimentazione, del telefono e rompono o isonorizzano con schiume la sirena, tornano il giorno dopo per svaligiarti l'appartamento.
Consiglio invece cancelli a balconi e finestre ed un ottima serratura alla porta blindata.
Consiglio invece cancelli a balconi e finestre ed un ottima serratura alla porta blindata.
0
voti
Chiama un esperto di sicurezza e/o installatore qualificato, ti proporrà la soluzione migliore per le tue esigenze e troverà le giuste modalità per i passaggi dei cavi. Anche a me è successo nella casa dove abitavo prima, sono entrati mentre stavamo dormendo e non lo auguro a nessuno, è la cosa più odiosa sapere che uno o più malintenzionati sono entrati nel posto che ritieni più sacro ed inviolabile: casa propria, insieme alla tua famiglia, fortuna che il cane era dentro e appena sono entrati in zona notte gli ha disturbati e se ne sono andati, purtroppo non ha abbaiato e ce ne siamo accorti solo il giorno dopo... Bastardi!
Sono una persona molto pacifica ma se toccavano solo uno dei miei figli o mia moglie sarei diventato peggio di Charles Bronson nel "Giustiziere della notte", ritengo che certe forme di vita non abbiano il diritto di vivere e non sto scherzando... Scusate lo sfogo...
Ho fatto installare l'impianto, non c'erano predisposizioni ho fatto un impianto misto, filare per tutti i rilevatori interni volumetrici sfruttando le tubazioni esistenti della luce (basta usare il cavo adatto) e per i contatti sui balconi ho usato il sistema radio. Se hai la disponibilità consiglio una barriera esterna (ce ne sono di affidabilissime) in modo che blocchi i malintenzionati ancora prima che si avvicinano alla casa, una barriera perimetrale che comprende tutte le aperture (balconi, finestre, porte, ecc.) e l'ultima con dei volmetrici interni. Prevedi una tastiera in prossimità delle principali porte di accesso e una da tenere nella zona notte con la quale attivi le parzializzazioni. Io per esempio quando siamo tutti a casa ho la funzione programmata "tutta notte" che attiva tutti i perimetrali ed i volumetrici eccetto quelli della zona notte. Fai installare due sirene, una in posizione visibilissima e l'altra nascosta. Consiglio anche il combinatore telefonico per linea tradizionale e back-up su GSM. Usa solo materiale professionale, io per esempio ho un impianto Ademco (ora Honeywell) e debbo dire che non o mai avuto problemi di falsi allarmi o altro.
Se hai disponibilità consiglio anche un impianto TVCC che è un ottimo deterrente assieme ad una buona illuminazione esterna. Ovviamente parlo di sola protezione attiva, sarebbe da affrontare anche la protezione passiva (porte e finestre blindate, zone sicure, panic room, ecc.) ma sono di difficile realizzazione su abitazioni esistenti.
Ho fatto installare l'impianto, non c'erano predisposizioni ho fatto un impianto misto, filare per tutti i rilevatori interni volumetrici sfruttando le tubazioni esistenti della luce (basta usare il cavo adatto) e per i contatti sui balconi ho usato il sistema radio. Se hai la disponibilità consiglio una barriera esterna (ce ne sono di affidabilissime) in modo che blocchi i malintenzionati ancora prima che si avvicinano alla casa, una barriera perimetrale che comprende tutte le aperture (balconi, finestre, porte, ecc.) e l'ultima con dei volmetrici interni. Prevedi una tastiera in prossimità delle principali porte di accesso e una da tenere nella zona notte con la quale attivi le parzializzazioni. Io per esempio quando siamo tutti a casa ho la funzione programmata "tutta notte" che attiva tutti i perimetrali ed i volumetrici eccetto quelli della zona notte. Fai installare due sirene, una in posizione visibilissima e l'altra nascosta. Consiglio anche il combinatore telefonico per linea tradizionale e back-up su GSM. Usa solo materiale professionale, io per esempio ho un impianto Ademco (ora Honeywell) e debbo dire che non o mai avuto problemi di falsi allarmi o altro.
Se hai disponibilità consiglio anche un impianto TVCC che è un ottimo deterrente assieme ad una buona illuminazione esterna. Ovviamente parlo di sola protezione attiva, sarebbe da affrontare anche la protezione passiva (porte e finestre blindate, zone sicure, panic room, ecc.) ma sono di difficile realizzazione su abitazioni esistenti.
--
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand
-

Mike
55,6k 7 10 12 - G.Master EY

4 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica