Normalmente la uso a 1,5W e funziona bene...
Calcolo durata batteria
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
40 messaggi
• Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
0
voti
Sono 5W...adirittura c'è un selettore che dà la possibilità di farla funzionare a 0,5 o 1,5 W
0
voti
Vox Da 5
è un amplificatore per chitarra ma io lo uso con altri strumenti, a casa devo tenere il volume bassissimo...ovvio, la qualità non è eccelsa però spinge pareccchio
è un amplificatore per chitarra ma io lo uso con altri strumenti, a casa devo tenere il volume bassissimo...ovvio, la qualità non è eccelsa però spinge pareccchio
0
voti
quindi continuo a usare la mia batteria da 9 Ah, che dite?
comunque siete veramente bravi e simpatici!!!
comunque siete veramente bravi e simpatici!!!

0
voti
si vai tranquillo..se è questo
http://www.strumentimusicali.n
usa 6 pile stilo che a dir tanto possono arrivare a 2Ah
http://www.strumentimusicali.n
usa 6 pile stilo che a dir tanto possono arrivare a 2Ah
0
voti

"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

0
voti
richiurci ha scritto:Primo, visto le la cassa è amplificata ritengo che l'assorbimento del mixer/preampli sia abbastanza indipendente dal volume in uscita dalla cassa (che ha suo ampli interno)
vero, ma quello della cassa no.
richiurci ha scritto:Secondo, e soprattutto, mi sembra veramente inverosimile che una cassa per uso esterno assorba solo 5W!
anche a me sembrano in effetti pochini, però sono compatibili col fatto che una 9Ah gli tiene su la cassa per 5 ore senza battere ciglio (ricarica completa in 20 min...).
Se la potenza assorbita dall'insieme mixer+cassa è davvero di 14,6W, allora la 12V 9A (=108Wh) riuscirà ad alimentare tutto per almeno 7,4h (tenendo conto di quanto fattonotare da
L'unico dubbio che ho, è che il mixer è dato per 18V 800mA, il fatto che assorba sempre 800mA anche a 12V è un'ipotesi. Se non fosse la corrente a rimanere costante, ma la potenza (alimentatore switching interno), allara avremmo una corrente assorbita dal mixer 18/12*0.8 = 1,2A (che onestamente mi sembra davvero enorme...ma è solo un mixer o anche un effetto?)
In tal caso, la corrente totale diventerebbe 1,62A, che ti scaricherebbero la batteria in poco più di 5 ore.
Io HO i poteri della supermucca, e ne vado fiero!
0
voti
Ha anche l'effetto...è un alesis multimix 4 USB fx
Grazie grazie grazie
Grazie grazie grazie
0
voti
sul quale ci vorrebbe qualche informazione in più... funziona a 12 V ? Non è che per caso la sua alimentazione da rete è di 18 V alternati per ottenere (circuito nel mixer) +12 V/-12 V duali ? Quanti canali ha ? Ha gli effetti ? (ultimo particolare poco influente dato che gli effetti digitali assorbono "pochissimo"). 
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

0
voti
claudiocedrone ha scritto::-) Non per dire... ma nel post precedente quallo di Federico sono stato io a far notare che non si trattava di assorbimento continuo ("è musica che suona, non un faro che illumina"... );
lo so, ma volevo dar credito a federico che mi sta più simpatico
claudiocedrone ha scritto:però mi era sfuggita l'alimentazione a 18 V del mixersul quale ci vorrebbe qualche informazione in più... funziona a 12 V ? Non è che per caso la sua alimentazione da rete è di 18 V alternati per ottenere (circuito nel mixer) +12 V/-12 V duali ? Quanti canali ha ?
ha detto che ha provato ad alimentarlo a 12V e funziona...
claudiocedrone ha scritto:Ha gli effetti ? (ultimo particolare poco influente dato che gli effetti digitali assorbono "pochissimo").
credo abbiate scritto insieme, sì gli effetti li ha. Ma davvero consumano pochissimo? pur essendo un musicista dilettante non ho un gran ché di esperienza con gli effetti, ma pensavo che quelli digitali per operare in tempo reale avessero dentro DSP molto performanti ma poco economici dal punto di vista del consumo di energia...
Io HO i poteri della supermucca, e ne vado fiero!
40 messaggi
• Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4