danielepower ha scritto:mh..forse si..forse no![]()
Si, e basta.
Il forse non esiste.
danielepower ha scritto:Quali sono le altre alternative?
Imparare i microcontrollori, il linguaggio assembly e, soprattutto, il C.

danielepower ha scritto:mh..forse si..forse no![]()
danielepower ha scritto:Quali sono le altre alternative?

danielepower ha scritto:(Ho capito che più "frequento" l'elettronica e più mi appassiono all'elettrotecnica.)

thunderbolt128 ha scritto: se cambi orientamento solo perché trovi delle salite, ti consiglio di affrontarle.........
danielepower ha scritto:(Ho capito che più "frequento" l'elettronica e più mi appassiono all'elettrotecnica.)
Analizza a fondo la questione: se durante il tuo percorso elettronico trovi delle salite perché intraprendere un percorso elettrotecnico quando poi anche li ci saranno delle salite?
Se hai scoperto che l'elettronica non fa per te, nulla ti vieta di cambiare
)

danielepower ha scritto:tutti i prof di indirizzo che ho, di elettronica posso affermare tranquillamente che non sanno nulla. Ho avuto delle basi durante le ore di Sistemi El. molto superficiali sui microcontrollori

thunderbolt128 ha scritto:Siamo nella stessa barca, non so a che punto sei te, io devo andare in quarto (industriali elettronica).
Non posso assolutamente negare che la maggiorparte dei professori non hanno i requisiti richiesti.
1) Stanno li da anni e non si aggiornano sulle tecnologie.
(Un professore di 70 anni, [con tutto il rispetto per l'età ci mancherebbe], non può insegnare sistemi elettronici se non sa nemmeno scrivere un programma in C. Poco importa se è un anziano o un neonato, il C lo deve conoscere
)
2) Fare la metà del programma previsto per poi farti firmare a fine anno i fogli che attestano che il prof ha svolto tutto il programma è altrettanto scorretto. Nessuno si rifiuterebbe di firmare (non verresti scrutinato).
Questo è per colpa di studenti ma anche di professori a cui frega poco e niente....
Per ovviare al problema io cerco di lavorare molto da autodidatta, leggendo miriadi di testi esterni a quelli scolastici. Capisco che non tutti hanno questa determinazione, ma se vuoi veramente riuscire devi immedesimarti nella materia altrimenti ricaverai ben poco con solo quello che ti spiegano i prof (almeno da me)
oppure cataloghi tipo quelli della dehn per implementare gli Spd dato che una ditta aveva, per dire, ''fatto confusione'' sia a casa che allo studio di mio padre
)Per il resto buon ferragosto anche a te

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti