Impianto con tubazioni in rame
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
26 messaggi
• Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
per riprendere l'argomento, anni fa a casa di un amico ho smontato , verniciato a bomboletta e rimontato tutti i tubi in pvc diametro 20 mm dell'impianto elettrico a vista ( sotto un porticato con forno e barbecue).Verniciati a bomboletta color rame ( 7 euro al brico).Ho verniciato anche le scatole 3 posti dei frutti Gewiss. Risultato buono , ovviamente molto lontano dal rame vero.
0
voti
bike87 ha scritto:Mi è stato chiesto di realizzare un impianto "a vista" con tubazioni in rame che corrono lungo le pareti esterne dell'edificio e relative cassette di derivazione (anch'esse in rame)
Indipendentemente dalle questioni tecniche ho seri dubbi sulla durata dell'impianto. Tempo fa poco lontano da qui hanno rubato tranquillamente oltre 2 km di filo di una linea MT IN TENSIONE

0
voti
edgar ha scritto: Tempo fa poco lontano da qui hanno rubato tranquillamente oltre 2 km di filo di una linea MT IN TENSIONE
Ma non lo sanno che è vietato eseguire lavori su impianti a tensione > 1000V?
0
voti
Goofy ha scritto:edgar ha scritto: Tempo fa poco lontano da qui hanno rubato tranquillamente oltre 2 km di filo di una linea MT IN TENSIONE
Ma non lo sanno che è vietato eseguire lavori su impianti a tensione > 1000V?
Si sospetta non conoscessero l'italiano oltre alle norme tecniche di sicurezza...
0
voti
edgar ha scritto:Indipendentemente dalle questioni tecniche ho seri dubbi sulla durata dell'impianto.
L'ho fatto presente anche io..ma quando la gente è cocciuta..è cocciuta!!
0
voti
bike87 ha scritto:edgar ha scritto:Indipendentemente dalle questioni tecniche ho seri dubbi sulla durata dell'impianto.
L'ho fatto presente anche io..ma quando la gente è cocciuta..è cocciuta!!
Contenti loro ... La prossima volta ti farai fare dal rivenditore uno sconto quantità sul rame
26 messaggi
• Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica