Ho fatto progressi, sono riuscito a far andare la scheda e nel frattempo mi sono letto parecchia documentazione.
Più che altro per ora sul Bluetooth , per capire come funziona e come inviare i pacchetti. Non ancora molto sugli ARM ma piano piano lo farò.
Comunque , ho necessità di fare circa 200 misurazioni al secondo (da un accelerometro digitale ADXL345), e fin qui non dovrebbero esserci problemi.
Quello che vorrei chiedervi è se qualcuno di voi ha mai esplorato il protocollo bluetooth. Nel senso , con una misurazione ogni 5ms , faccio in tempo a mandare la misura prima della successiva ?
Non trovo queste specifiche , cioè quanto tempo impiego per trasmettere tot dati.
Attualmente vedo che le specifiche BLE prevedono un datasize per ogni pacchetto di max 20 byte.
Quello che non capisco è ogni quanto posso inviare i pacchetti, e quanto i pacchetti ci impiegano ad arrivare a destinazione.
Aggiornamento :
- - Minimo Connection_Interval from BLE Specs : 7.5 ms
- Minimo Connection_Interval from iOS Specs : 20 ms (Assumo questo come limite minimo)
- Max 6 pacchetti ogni connection interval
- Max 20 byte ogni pacchetto
- Misure a 10 bit
Stando a queste specifiche , con ogni pacchetto riesco a mandare 20*8 = 160 bit , cioè 16 misure.
Ne faccio 200 al secondo , quindi una ogni 5 ms.
Se setto il minimo connection interval a 20 ms , posso mandare mandare un pacchetto ogni 3.3 ms.
Il problema che non capisco è : Mandando un pacchetto ogni 3.3 ms , hanno abbastanza tempo per arrivare ?

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)