da
airone12 » 2 ott 2015, 14:04
richiurci ha scritto:airone, mi permetto di dire che se continui a chiedere dopo le risposte date vuol dire che non hai basi sufficienti per capire il problema.
sicuramente vero, infatti ho chiesto aiuto per capire meglio, magari dando con qualche spiegazione in più capisco.
richiurci ha scritto:Comunque sia oltre a essere non fattibile per motivi tecnici (il problema delle fasi ad esempio) ci sono anche pesanti implicazioni legali.
Probabilmente non guadagneresti nemmeno perché ci sono costi fissi: per esempio il secondo contatore intestato a chi? A te quindi come seconda casa?
Detto questo lo ripeto e te lo spiego meglio.
A breve sembra verranno eliminati gli scaglioni quindi anche il tuo dilemma non avrà più senso. Non da gennaio come scritto da 6367, ma se ho ben capito da gennaio cominceranno le modifiche ai sistemi di fatturazione per arrivare nel giro di "poco" (io ipotizzo non meno di 1-2 anni) a una fatturazione senza scaglioni.
Se ciò non dovesse avvenire potresti solo attivare un contratto diverso, es con un operatore diverso o meglio per alcuni impieghi con tariffazione diversa senza scaglioni.
Per PdC e veicoli elettrici era già possibile da tempo attivare una fatturazione senza scaglioni (quella "altri usi")
Porta pazienza, ma non è la risposta alla domanda che ho fatto, e mi permetto di riscrivere in maiuscolo così magari mi spiego meglio:
NON MI INTERESSANO GLI ASPETTI AMMINISTRATIVI, LEGALI O PRATICI LA MIA E' SOLO UNA DOMANDA TEORICA: COSA MISURANO DUE CONTATORI IN PARALLELO? COSA SUCCEDE SE LI METTO IN PARALLELO? IL FRULLATORE FUNZIONA? C'E' PERICOLO DI INCENDIO?
RIBADISCO CHE DI TARIFFE, OPERATORI E SCAGLIONI NON ME NE FREGA NIENTE.
spero che adesso sia chiaro.
ciao