Il PIERIN PIC18 gratis per i microcontrollisti di EY.
Moderatore:
Paolino
0
voti
Lo schema elettrico si può scaricare, se mi ricordo dovrebbe essere "open hardware", basterebbe trovare qualche persona abile nello sbroglio dei PCB e nella saldatura di componenti SMD...
Son quello delle domande strane!
0
voti
Ciao a tutti
Ho notato che da diverse settimane il sito web per l'acquisto del Pierin PIC indicato sulla pagina ufficiale della scheda Pierin pic18 è in manutenzione.
Scrivo qui perché non ho capito bene se la scheda in questione non è più in produzione (come sembrerebbe dall'utimo post) o se sia ancora possibile acquistarla.
Grazie
Ho notato che da diverse settimane il sito web per l'acquisto del Pierin PIC indicato sulla pagina ufficiale della scheda Pierin pic18 è in manutenzione.
Scrivo qui perché non ho capito bene se la scheda in questione non è più in produzione (come sembrerebbe dall'utimo post) o se sia ancora possibile acquistarla.
Grazie
5
voti
Il Pierin non è più disponibile perché la ditta l'ho chiusa.
Ne ho ancora qualcuno ma non saprei come fare per venderli. C'è il rischio di prendersi un multone da paura.
Questa è l' italia, non è colpa mia.
Il sito è chiuso per via della legge sui coockies, non ho tempo, voglia, necessità o convenienza a perderci del tempo per metterlo a posto.

Ne ho ancora qualcuno ma non saprei come fare per venderli. C'è il rischio di prendersi un multone da paura.
Questa è l' italia, non è colpa mia.
Il sito è chiuso per via della legge sui coockies, non ho tempo, voglia, necessità o convenienza a perderci del tempo per metterlo a posto.

"La follia sta nel fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi".
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
Rispondere è cortesia, ma lasciare l'ultima parola ai cretini è arte.
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
Rispondere è cortesia, ma lasciare l'ultima parola ai cretini è arte.
-

TardoFreak
73,9k 8 12 13 - -EY Legend-

3
voti
Post editato il 22 Nov. 2015, 15:05
Questo Post svolge la funzione, poco ortodossa, di appoggio per gli allegati dell'articolo qui indicato dove è descritto un progettino che fa uso del PierinPIC18.
Questo costituisce la "cartella" dell'ambiente di sviluppo MPLAB relativo al compilatore C18:
Preciso che questa applicazione è da utilizzare insieme al bootloader presente sul PierinPIC18; quindi, se si intende utilizzare il sorgente dell'applicazione ma il bootloader è stato rimosso dalla schedina, è necessario ricaricarcelo.
Il seguente, invece, costituisce la "cartella" dell'ambiente che ha utilizzato
Paolino adattando il codice per la compilazione con XC8:
Questa soluzione, se la si vuole provare, deve essere utilizzata con il PierinPIC18 privo del bootloader impiegando il PicKit3.
Come ho riportato nell'articolo non escludo che
Paolino possa in seguito proporre una versione XC8 da utilizzare con il bootloader: nel caso, ovviamente, questo Post verrebbe aggiornato.
Saluti
Questo Post svolge la funzione, poco ortodossa, di appoggio per gli allegati dell'articolo qui indicato dove è descritto un progettino che fa uso del PierinPIC18.
Questo costituisce la "cartella" dell'ambiente di sviluppo MPLAB relativo al compilatore C18:
Preciso che questa applicazione è da utilizzare insieme al bootloader presente sul PierinPIC18; quindi, se si intende utilizzare il sorgente dell'applicazione ma il bootloader è stato rimosso dalla schedina, è necessario ricaricarcelo.
Il seguente, invece, costituisce la "cartella" dell'ambiente che ha utilizzato
Questa soluzione, se la si vuole provare, deve essere utilizzata con il PierinPIC18 privo del bootloader impiegando il PicKit3.
Come ho riportato nell'articolo non escludo che
Saluti
W - U.H.F.
-

WALTERmwp
30,2k 4 8 13 - G.Master EY

0
voti
Premesso che forse non ho inteso bene quel che chiedi, il PIerin PIC18 monta un PIC18F, in particolare il PIC18F47J53. La scheda è una scheda "finita", da impiegarsi per applicazioni di studio, lavoro, hobby. Sui connettori a pettine sono presenti le periferiche del PIC18F47J53. Non è un programmatore.
Ciao.
Paolo.
Ciao.
Paolo.
"Houston, Tranquillity Base here. The Eagle has landed." - Neil A.Armstrong
-------------------------------------------------------------
PIC Experience - http://www.picexperience.it
-------------------------------------------------------------
PIC Experience - http://www.picexperience.it
-

Paolino
32,6k 8 12 13 - G.Master EY

0
voti
Grazie Paolino,
il fatto e' che vorrei cominciare a imparare qualcosa ed essere "operativo" nell'uso dei PIC
ma non riesco a capire da che parte cominciare (non ho mai fatto nulla su logica programmata).
Dovrei realizzare un circuito che generi una rampa di tensione da 0 a 5V in un tempo "lungo" (circa 10min).
Il PIC 18F usato sul Pierin puo' generare un segnale di questo tipo ?
O per limiti HW o SW non si puo ?
il fatto e' che vorrei cominciare a imparare qualcosa ed essere "operativo" nell'uso dei PIC
ma non riesco a capire da che parte cominciare (non ho mai fatto nulla su logica programmata).
Dovrei realizzare un circuito che generi una rampa di tensione da 0 a 5V in un tempo "lungo" (circa 10min).
Il PIC 18F usato sul Pierin puo' generare un segnale di questo tipo ?
O per limiti HW o SW non si puo ?
Torna a Realizzazioni, interfacciamento e nozioni generali.