Buonasera,
ho da porvi una domanda. Considerando di avere un generatore fotovoltaico ad esempio di 200kWp e di dovermi collegare alla rete MT. In uscita dall'inverter dobbiamo avere 400V in alternata che poi verranno portati tramite un trasformatore a 20kV.
Tra il generatore FV e il trasformatore abbiamo l'MPPT e l'inverter. L'MPPT fa in modo che si fornisca massima potenza e l'invert mi converte la tensione da continua in alternata.
La mia domanda è la seguente:- chi dei due apparecchi (mppt o inverter) al variare della tensione, che varia con la temperatura e irraggiamento, fa in modo che la tensione rimanga all'incirca a 400Vac in uscita?????
Grazie
Come mantenere 400V uscita inverter Fotovoltaico
Moderatori:
sebago,
mario_maggi
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Domanda complicata. Una possibile risposta e` "nessuno dei due", la tensione viene tenuta costante dalla rete esterna, se non c'e` quello il sistema deve spegnersi. L'inverter puoi vederlo come di corrente, non di tensione, che inietta tutto quel che puo` in rete, ma la tensione e` tenuta dalla rete.
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Energia e qualità dell'energia