Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Come mantenere 400V uscita inverter Fotovoltaico

Fonti energetiche e produzione e fornitura dell'energia elettrica.

Moderatori: Foto Utentesebago, Foto Utentemario_maggi

0
voti

[1] Come mantenere 400V uscita inverter Fotovoltaico

Messaggioda Foto Utentewetfa » 13 ott 2015, 18:00

Buonasera,
ho da porvi una domanda. Considerando di avere un generatore fotovoltaico ad esempio di 200kWp e di dovermi collegare alla rete MT. In uscita dall'inverter dobbiamo avere 400V in alternata che poi verranno portati tramite un trasformatore a 20kV.
Tra il generatore FV e il trasformatore abbiamo l'MPPT e l'inverter. L'MPPT fa in modo che si fornisca massima potenza e l'invert mi converte la tensione da continua in alternata.
La mia domanda è la seguente:- chi dei due apparecchi (mppt o inverter) al variare della tensione, che varia con la temperatura e irraggiamento, fa in modo che la tensione rimanga all'incirca a 400Vac in uscita?????

Grazie
Foto Utentewetfa
10 1 4
New entry
New entry

0
voti

[2] Re: Come mantenere 400V uscita inverter Fotovoltaico

Messaggioda Foto UtenteIsidoroKZ » 13 ott 2015, 18:09

Domanda complicata. Una possibile risposta e` "nessuno dei due", la tensione viene tenuta costante dalla rete esterna, se non c'e` quello il sistema deve spegnersi. L'inverter puoi vederlo come di corrente, non di tensione, che inietta tutto quel che puo` in rete, ma la tensione e` tenuta dalla rete.
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Foto UtenteIsidoroKZ
121,2k 1 3 8
G.Master EY
G.Master EY

Torna a Energia e qualità dell'energia