Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Differenza tra filtri di modo comune e modo differenziale

Elettronica lineare e digitale: didattica ed applicazioni

Moderatori: Foto Utentecarloc, Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteBrunoValente, Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[1] Differenza tra filtri di modo comune e modo differenziale

Messaggioda Foto UtenteEgoSumMirus » 4 gen 2006, 1:24

Salve a tutti :D
Sono uno studente di ingegneria e sto studiando vari cicuiti di condizionamento per diversi sensori.

In quello di una termocoppia ho trovato un filtro di modo comune e uno di modo differenziale entrambi passivi di cui non capisco le differenza concettuali: come fa un filtro a elimiare il solo modo comune e l'alro a far passare il solo modo differenziale. :?:

Sarà che è la mezza e ho il cervello in fumo ma mi sembra un problema banale eppure non riesco a capirci niente :roll:

Inoltre in rete non riesco a trovare niente di decente sul condizionamento delle termocoppie, se conoscete qalche link potete inviarlo?
Grazie :lol:
Foto UtenteEgoSumMirus
0 2

0
voti

[2]

Messaggioda Foto Utentedona79 » 4 gen 2006, 11:32

ciao
x il condizionamento delle termocoppie prova ad andare su http://www.elet.polimi.it
cerca docenti-> cova. nella pagina del corso "sensori segnali rumore" dovrebbe eserci un pdf.
veniamo al dunque e prendiamo come riferimento una coppia di conduttori.
una corrente di modo comune è una corrente comune ai 2 conduttori mentre una di modo differenziale può essere vista come una corrente che scorre in uno solo dei 2, questa è l'unica differenza concettuale.
ciao
Foto Utentedona79
20 2 2 4
Master EY
Master EY

Torna a Elettronica generale