mustknow ha scritto:mentre come kit originale (a meno che non è la società a parte che dite voi) questo:
non riesco a capire se i 23 euro sono spesi bene o meno
credo che in quel kit la cosa piu' costosa sia il display LCD, ma se questo non interessa credo si dovrebbe scegliere un diverso kit, inserendo qualcosa di piu' interessante, specialmente nel reparto sensoristica ed attuatori.
ad esempio noto l'assenza di alcuni componenti che, per giocherellare, sarebbero carini (solo una veloce lista buttata li' guardando un po' in giro):
* c'è un servomotore, ma manca quello stepper
* c'è un potenziometro, ma forse direi che manca il joystick
* ci sono tanti (troppi) LED colorati, ma a quel punto forse farebbe altrettanto effetto una barra LED da usare come indicatore (con eventualmente il relativo driver)
* c'è il sensore di temperatura, ma una sola versione, sarebbe carino sia un NTC che un LM35
* ci sono un paio di pulsantini, ma avrei messo anche qualche microswitch
* forse si poteva mettere anche un sensore capacitivo per il 'tocco'
* c'è la fotoresistenza, ma manca eventualmente un fotodiodo, e a quel punto manca anche un bel modulino Laser
* un sensore ad effetto hall? con relativo magnete ci stava male?... per non parlare dell'interruttore magnetico standard
tutti componenti anche sotto l'euro, poi certamente se si è disposti a spendere anche 5 euro a sensore ne spuntano altre decine e decine ... boh, forse sbaglio ma io personalmente sarei tentato di fare una ventina di ordini online (sicuramente contemplando i cinesi), piu' mirati sulle mie esigenze, e non credo che andrei tanto lontano da quella cifra.

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)