Ciao a tutti... vi chiedo un aiuto in merito alla procedura che il gestore di rete deve avviare nel momento un cui riceve una richiesta di connessione da un produttore.
In particolare, vorrei sapere in che modo il gestore di rete, in fase di preventivo, assegna il codice POD al richiedente.
Non ho capito se il codice POD deve essere assegnato mediante il portale GAUDÌ oppure viene assegnato secondo il seguente criterio:
Si deve creare un codice POD con la seguente struttura:
ITXXXE12345678X, dove IT è un valore fisso, XXX
è il codice di tre caratteri che identifica il Gestore di
Rete, E è un carattere fisso seguito da otto cifre. Il
nono carattere (X) è opzionale.
Quindi, in pratica, il gestore di rete decide (secondo una sua logica) le 8 cifre finali, al fine di avere un POD univoco per ogni produttore.
Grazie in anticipo per il vostro aiuto...ciao.
Lequadro
Gestore di Rete e Codice POD
Moderatori:
sebago,
mario_maggi
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Per una nuova utenza viene creato un codice POD (immagino con assegnazione del primo codice "libero")
Per una utenza esistente il POD rimane quello che è.
Non ho capito la domanda comunque... Ma soprattutto, non ho capito a cosa potrebbe servire sapere qual è la logica applicata al sistema.
Per una utenza esistente il POD rimane quello che è.
Non ho capito la domanda comunque... Ma soprattutto, non ho capito a cosa potrebbe servire sapere qual è la logica applicata al sistema.
-

Giovepluvio
5.978 3 6 10 - G.Master EY

0
voti
Ciao, grazie per la risposta e scusa se la mia domanda non era molto chiara... riformulo la domanda:
Secondo le regole del TICA, Il gestore di rete deve rilasciare un nuovo codice POD al produttore nel caso di nuova connessione. Considerando che il codice POD deve essere rilasciato già nella prima fase di preventivazione, la domanda è:
Il gestore di rete come genera questo codice POD?
Il gestore deve accedere al portale GAUDì e mediante qualche procedura assegna il codice POD oppure il codice viene rilasciato da un addetto/impiegato del gestore di rete con assegnazione (per come hai ipotizzato tu) del primo codice "libero"?
In pratica, nel primo caso il POD viene registrato all'interno del portale GAUDì (prima di emettere il preventivo) mentre nel secondo caso non avviene alcuna registrazione. Successivamente, se il preventivo viene accettato dal produttore, il POD verrà registrato all'interno del portale GAUDì.
spero che la domanda sia più chiara... grazie.
Lequadro
Secondo le regole del TICA, Il gestore di rete deve rilasciare un nuovo codice POD al produttore nel caso di nuova connessione. Considerando che il codice POD deve essere rilasciato già nella prima fase di preventivazione, la domanda è:
Il gestore di rete come genera questo codice POD?
Il gestore deve accedere al portale GAUDì e mediante qualche procedura assegna il codice POD oppure il codice viene rilasciato da un addetto/impiegato del gestore di rete con assegnazione (per come hai ipotizzato tu) del primo codice "libero"?
In pratica, nel primo caso il POD viene registrato all'interno del portale GAUDì (prima di emettere il preventivo) mentre nel secondo caso non avviene alcuna registrazione. Successivamente, se il preventivo viene accettato dal produttore, il POD verrà registrato all'interno del portale GAUDì.
spero che la domanda sia più chiara... grazie.
Lequadro
0
voti
Il POD viene assegnato internamente ai sistemi del Distributore. Il travaso su gaudì avviene solo a seguito dell'accettazione del preventivo di connessione.
Non ho idea di quali siano le logiche dietro alla generazione del "numero".
Non ho idea di quali siano le logiche dietro alla generazione del "numero".
-

Giovepluvio
5.978 3 6 10 - G.Master EY

5 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Energia e qualità dell'energia