Automatismo basculante che "scivola"
29 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
P.s. Più misurato il condensatore del motore ? Potrebbe essere buona cosa sostituirlo comunque tout court con uno nuovo.
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

0
voti
Il problema è che non mi succedeva sempre anche con l'altro telecomando diciamo una volta su 6/7 . Adesso invece è da due giorni che uso un altro telecomando e su una diecina di aperture neanche un fallimento. Non ho provveduto a fare la misurazione perché ho pensato prima di cambiare il telecomando. Comunque aspetto qualche altro giorno per cantare vittoria e vi faccio sapere ;)
Grazie
Grazie
1
voti
harley ha scritto: ... sento che funziona però la basculante non si apre....
Questo è quanto scrivevi in [1]; ovvio che chi legge intuisce che il comando viene ricevuto (quindi trasmettitore e ricevitore funzionano), la centrale lo processa (attiva i relè) .... il motore viene alimentato (ronza) ma il portone non parte ...
Infatti nella mia [3] ti spiegavo i meccanismi di spunto e della necessità che il motore sviluppi tutta la forza di cui è capace.
Con questo scenario è evidente che il telecomando è l'ultima cosa a cui imputare la causa.
Ma è evidente che la diagnosi si basa completamente sui sintomi descritti ... e se i sintomi sono diversi ...
Comunque i problemi saltuari sono un classico (ora va ... ora non va ...) e nell'applicare il "metodo sperimentale" occorre essere molto esperti nel cogliere i dettagli che innescano il problema.
Osserva tutto con molta attenzione ...
Bye
Ser.Tom0
voti
SerTom ha scritto:harley ha scritto: ... sento che funziona però la basculante non si apre....
Questo è quanto scrivevi in [1]; ovvio che chi legge intuisce che il comando viene ricevuto (quindi trasmettitore e ricevitore funzionano), la centrale lo processa (attiva i relè) .... il motore viene alimentato (ronza) ma il portone non parte ...
Infatti il comando veniva ricevuto ma è come se da quel telecomando arrivasse solo il segnale di chiusura e mai quello di apertura
Comunque utilizzando l'altro telecomando non sto avendo più il problema

0
voti
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

0
voti
Sostituiti gli originali in quando Dopo chissà quante cadute le plastice erano tutte rotte , un paio di anni fá con questo modello del link https://www.google.it/search?q=telecoma ... bw_ntXM%3A
0
voti
Oh Mamma ... l'ennesimo Frankenstein !
E dopo ti domandi: "perché non funziona ... ?".
Non dico che sia questo ma ... i dubbi sono legittimi.
Magari poi scopriamo che le fotocellule sono di Tot, la ricevente radio è di Pip; e la centrale di Sup.
Il modo giusto per complicarsi la vita !
Bye
Ser.Tom
E dopo ti domandi: "perché non funziona ... ?".
Non dico che sia questo ma ... i dubbi sono legittimi.
Magari poi scopriamo che le fotocellule sono di Tot, la ricevente radio è di Pip; e la centrale di Sup.
Il modo giusto per complicarsi la vita !
Bye
Ser.Tom
29 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3