Ho sentito a Torino per quanto riguarda digitale: laboratori decisamente buoni, ottime possibilita` per il lavoro. Ma e` vero per quasi tutti gli indirizzi, hanno buoni laboratori.
Mi hanno detto di cominciare a studiare bene inglese, se non lo hai mai fatto prima, perche' c'e` l'ipotesi di richiedere una certificazione di inglese all'atto dell'iscrizione.
Magistrale ing elettronica, dove?
Moderatore:
admin
22 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
2
voti
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
0
voti
Samatarou ha scritto:Vade retro da Palermo :P non siamo proprio al passo (purtroppo...).
Puoi indicarmi sulla base di quale valutazione comparativa deriva questo tuo giudizio tout court
Grazie

"Lo scienziato descrive ciò che esiste, l'ingegnere crea ciò che non era mai stato."
(T. von Kármán)
(T. von Kármán)
0
voti
Beh, al Politecnico di Torino già negli ultimi anni '60 si studiava , tra l'altro, sul Millman-Halkias "Electronic Devices & Circuits" e se non sapevi l'inglese........
Per inciso, senza fare nomi, nelle analisi matematiche c'era un genio matematico che però non sapeva insegnare ed un altro che invece spiegava le cose più astruse con una linearità tale che, a te che ascoltavi, sembrava di averle sempre sapute ed assimilandole già durante la lezione avevi molto meno da studiare.
Per inciso, senza fare nomi, nelle analisi matematiche c'era un genio matematico che però non sapeva insegnare ed un altro che invece spiegava le cose più astruse con una linearità tale che, a te che ascoltavi, sembrava di averle sempre sapute ed assimilandole già durante la lezione avevi molto meno da studiare.
-

FedericoSibona
5.022 3 5 8 - Master

0
voti
FedericoSibona ha scritto:... senza fare nomi,
Pero` puoi fare i cognomi
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
0
voti
Beh, quello che insegnava da dio era il Prof. Pietro Buzano, l'altro lasciamo perdere 
-

FedericoSibona
5.022 3 5 8 - Master

0
voti
jordan20 ha scritto:Samatarou ha scritto:Vade retro da Palermo :P non siamo proprio al passo (purtroppo...).
Puoi indicarmi sulla base di quale valutazione comparativa deriva questo tuo giudizio tout court![]()
Grazie
Certamente!
Ho fatto 9 mesi di Erasmus in Polonia e li sì che ho visto laboratori con materiale in ottimo stato, innovativo, organizzazione del poli didattici e delle lezioni in laboratorio. Ambiente pulito e di tutto rispetto.
E non sto parlando di grandi città come Varsavia o Cracovia, ma un politecnico perso in un pezzo di terra in mezzo ai bosci e colline.
0
voti
TUK (Koszalin), vero
Bah, una rondine non fa primavera... Sono, a mio avviso, giudizi che scaturiscono da esperienze personali. Personalmente posso dire che i laboratori di Fotonica, Optoelettronica ed Elettronica Delle Microonde (ti parlo di quelli che sto frequentando alla magistrale) che abbiamo a Palermo sono dignitosi e il livello di didattica erogato non teme confronti con altri politecnici altisonanti italiani.
Poi, ripeto, punti di vista.
Bah, una rondine non fa primavera... Sono, a mio avviso, giudizi che scaturiscono da esperienze personali. Personalmente posso dire che i laboratori di Fotonica, Optoelettronica ed Elettronica Delle Microonde (ti parlo di quelli che sto frequentando alla magistrale) che abbiamo a Palermo sono dignitosi e il livello di didattica erogato non teme confronti con altri politecnici altisonanti italiani.
"Lo scienziato descrive ciò che esiste, l'ingegnere crea ciò che non era mai stato."
(T. von Kármán)
(T. von Kármán)
0
voti
jordan20 ha scritto:TUK (Koszalin), vero![]()
Esattamente.
Sono ancora alla triennale, personalmente mi sto affacciando solo ora al terzo anno ai laboratori e la situazione la vedo tragica.
0
voti
ma visto che hai già fatto esperienza all'estero perché non fare la magistrale all'estero?
io ho fatto l'università a Roma Tor Vergata, laboratori così così, Professori e didattica molto buoni e contatti con l'estero ce n'erano parecchi.
io ho fatto l'università a Roma Tor Vergata, laboratori così così, Professori e didattica molto buoni e contatti con l'estero ce n'erano parecchi.

22 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Torna a Informazioni varie più o meno utili