dopo aver letto la tua risposta mi è venuto un dubbio, hai mai usato arduino anche per cose banali come far lampeggiare un led?
Tagliare il cavo che ha un connettore USB è stata una perdita di tempo. Il pinout di tutti i device USB è il seguente:
VCC D- D+ GND con i rispettivi colori Rosso, Bianco, Verde, Nero. Con la shield che ti ho suggerito io bastava semplice collegare la webcam alla shield e cominciare la programmazione.
Per quanto riguarda il discorso 8 bit / 32 bit, ti dico no. Quando si parla di 8 bit o 32 bit si fa riferimento all'architettura del microcontrollore e non ai dati. Non sono i 32 bit a migliorare un microcontrollore, ma è la capacità a livello di clock e periferiche dei microcontrollori, poi sicuramente avere i registri a 32bit invece che a 8 bit aiuta, ma non è un requisito fondamentale.
Per quanto riguarda il discorso del driver, invece il succo è: non basta collegare la webcam e sperare che funzioni a primo colpo come succede su windows, ma collegandola ad un microcontrollore che non sa minimante cosa sia, sarà compito tuo dire alla webcam dirgli "ciao come stai?" e lei non ti risponderà perché non ti conosce affinchè non gli mandi il "ciao come stai?" come se lo aspetta lei. Solo che questo come se lo aspetta lei non è documentato da nessuna parte.
Avrai moltissima strada da fare davanti a te.
Mi sembra la classica sindrome di Gundam.
Collegare webcam ad Arduino
14 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
1
voti
0
voti
il filo USB non l'ho tagliato , mi sono informato su cosa contenesse.
sul fatto dei bit ho ancora qualche problema , quello che intendevo è che se arduino è stato progettato ad 8 bit non reggerà mai i 32 bit , a differenza del viceversa. mi sarò espresso male
comunque la programmazione non è un problema , anzi lo preferisco quando sono io a creare il protocollo.
per il resto avrei preferito non comprare una shield ma a quanto vedo non c'è soluzione
sul fatto dei bit ho ancora qualche problema , quello che intendevo è che se arduino è stato progettato ad 8 bit non reggerà mai i 32 bit , a differenza del viceversa. mi sarò espresso male
comunque la programmazione non è un problema , anzi lo preferisco quando sono io a creare il protocollo.
per il resto avrei preferito non comprare una shield ma a quanto vedo non c'è soluzione
1
voti
"La follia sta nel fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi".
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
Rispondere è cortesia, ma lasciare l'ultima parola ai cretini è arte.
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
Rispondere è cortesia, ma lasciare l'ultima parola ai cretini è arte.
-

TardoFreak
73,9k 8 12 13 - -EY Legend-

0
voti
La "soluzione" migliore sarebbe "lasciar perdere"... In ogni caso vedi cosa riesci a combinare con una arduino zero, tenendo presente che non è 5v tollerant. Tradotto i pin si friggono se per errore "vedono" tensioni superiori ai 3,3v.
Son quello delle domande strane!
14 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2