si trovano spesso su ebay.
io mi guarderei dal montarne.
a me sembra un quadro fatto con materiali di recupero, a cominciare dai siemens, molto probabilmente unipolari, destinati ad usi diversi da quello in esame
ho dato uno sguardo in giro e confermo che sono materiali venduti ( o svenduti su ebay).
chi ha realizzato una simile cosa?
3 kA non sono ammessi in italia. tanto per fare un esempio
Curiosità magnetotermici e dintorni
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
26 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
1
voti
magoxax ha scritto:Ci sono quei due Siemens 5SQ11 in curva "G"
non ricordo di averli mai visti, anche se ricordo bene quella serie, la G dovrebbe essere del tutto analoga alla C, uso "standard" in pratica [ricorda la sigla dei fusibili ad uso generico gG]
magoxax ha scritto:Inoltre c'è quel Merlin Gerin C6, 30 mA da un modulo; mai visto niente del genere
ero a conoscenza di interruttori differenziali (non blocchi associabili) in un modulo, anche se non né ho mai utilizzati né visti
ma questo vecchio (?!) Merlin Gerin sembra non esistere in nessun catalogo passato, eppure sembra coetaneo delle serie affiancate alla sua sinistra
sono stato venti minuti a cercare su google notizie in merito, niente di niente!
ho persino pensato ad un errore di stampigliatura, una specie di pezzo raro da collezione
a questo punto ho una proposta, facciamo una votazione favorevoli & contrari, affinché quell'interruttore venga sostituito al più presto con un
vediamo cosa ne pensa
Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
0
voti
ahah per me potete smontare tutto qui! ahah lo mettiamo in bacheca!
dai cavolo però non è possibile che professionisti lavorino così! Quadro rivisto 6 anni fa quando è stato rifatto l'impianto alla centrale termica... in più visto anche dal tecnico che mi ha automatizzato il cancello... e non vi ho fatto vedere all'interno! Quello del comando automatico cancello sta sotto il comando delle pompe, o forse luci...
Se fossi io, almeno monterei tutto uguale, stessa linea... vecchia, nuova o usata... almeno l'occhio appaga. A me sinceramente non ispira...dico la verità.
dai cavolo però non è possibile che professionisti lavorino così! Quadro rivisto 6 anni fa quando è stato rifatto l'impianto alla centrale termica... in più visto anche dal tecnico che mi ha automatizzato il cancello... e non vi ho fatto vedere all'interno! Quello del comando automatico cancello sta sotto il comando delle pompe, o forse luci...
Se fossi io, almeno monterei tutto uguale, stessa linea... vecchia, nuova o usata... almeno l'occhio appaga. A me sinceramente non ispira...dico la verità.
0
voti
ivano ha scritto:a me sembra un quadro fatto con materiali di recupero, a cominciare dai siemens, molto probabilmente unipolari, destinati ad usi diversi da quello in esame
Visto che sei della zona potresti anche venire a vedere lo scempio! Abito a Faloppio!
Ultima modifica di
and90 il 27 nov 2015, 1:15, modificato 1 volta in totale.
1
voti
Attilio ha scritto:sono stato venti minuti a cercare su google notizie in merito, niente di niente!
ho persino pensato ad un errore di stampigliatura, una specie di pezzo raro da collezione
a questo punto ho una proposta, facciamo una votazione favorevoli & contrari, affinché quell'interruttore venga sostituito al più presto con unanalogoquasi simile, in modo da potere essere delicatamente aperto e pubblicamente fotografato nelle sue parti interne![]()
vediamo cosa ne pensaand90
Ditemi cosa montare e io smonto anche eh! mica mi faccio problemi...!!
Anzi no me lo tengo ioooo!
0
voti
ivano ha scritto:3 kA non sono ammessi in italia....
Come mai dici questa cosa?
-

andreandrea
1.572 1 5 6 - Expert EY

0
voti
Goofy ha scritto:magoxax ha scritto:Inoltre c'è quel Merlin Gerin C6, 30 mA da un modulo
apparentemente privo del pulsante di test
A me risulta questo a 2 din dopo qualche ricerca, ma del mio nemmeno l'ombra...
Ho dato un'occhio e sono differenti le marchiature... compare il logo IMQ, ma non come gli altri interruttori che presentano anche i marchi "certif" e Kema keur. Nessun riferimento di codice se non quello interno di Schneider e.

0
voti
and90 ha scritto:Mi dispiace che ci siano persone come te che si sentano un gradino più in alto degli altri in questo magnifico forum.Qui ci si scambia idee costruttive e siamo tutti sullo stesso livello. C'è chi ha competenze e chi no, come me. a
Chiedo scusa se ti ho offeso, avevi detto che TU volevi fare pulizia e viste le conoscenze dimostrate volevo evitare che ti facessi male. Tra l'altro sei stato tra i primi a sfottere, alludendo che gli elettricisti che ti hanno fatto il quadro tanto esperti non fossero.
Visto che ti sei già risentito, un'altra crosa che mi fa bruciare gli occhi dopo w/h è un + apostrofo seguito da un nome maschile. Come da te richiesto non ti sfotto ma ti dico costruttivamente dove hai sbagliato.
un'interruttore
un'elettricista
un'occhio
26 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica