Saldatore istantaneo (pistola saldatrice)
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
26 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
Io ora mi trovo bene con la pistola saldatrice solo che mi preoccupa un po il rumore. E avrei una domanda? Esiste un tempo limite oltre il quale il saldatore istantaneo tenuto acceso si brucia?
0
voti
dovresti verificarlo sperimentalmente
P.s. Se come mi è parso di intendere vivi e studi in Italia, ti consiglio inoltre di usare un po' del tuo tempo per imparare discretamente l'italiano... se io andassi in Romania e mi esprimessi in rumeno come tu scrivi in italiano, sono certo che la maggior parte dei tuoi conterranei mi prenderebbe per i fondelli e avrebbe una pessima considerazione di me a prescindere da tutto il resto; se invece vivi in Romania pazienza e come non detto.
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

3
voti
Però se io sapessi le lingue estere come lui sa l'italiano, sarei già soddifatto.
Probabilmente hai solo qualche problema di grammatica nello scrivere, e su questo sono d'accordo che un ripassino non farebbe male, specie se dovrai scrivere relazioni nel lavoro/studio.
Comunque, tornando all'elettronica, se quel saldatore istantaneo ha la punta così
fai attenzione che genera un forte campo elettromagnetico che potrebbe danneggiare componenti elettronici sensibili.
Probabilmente hai solo qualche problema di grammatica nello scrivere, e su questo sono d'accordo che un ripassino non farebbe male, specie se dovrai scrivere relazioni nel lavoro/studio.
Comunque, tornando all'elettronica, se quel saldatore istantaneo ha la punta così
fai attenzione che genera un forte campo elettromagnetico che potrebbe danneggiare componenti elettronici sensibili.
-

FedericoSibona
5.022 3 5 8 - Master

0
voti
Questo è il mio saldatore :

Ho notato oggi mattina che la punta non scioglie più lo stagno anche se si riscalda molto.
Sopra la punta e un bel strato di stagno. La domanda è: Come devo mantenere le punte?
GRAZIE!

Ho notato oggi mattina che la punta non scioglie più lo stagno anche se si riscalda molto.
Sopra la punta e un bel strato di stagno. La domanda è: Come devo mantenere le punte?
GRAZIE!
1
voti
Vicentio ha scritto:Come devo mantenere le punte?
20 o 30 € al mese bastano
Scherzo, dai, quando scaldano ma non sciolgono lo stagno vuol dire che sono sporche.
Una bella scartavetrata o limata dovrebbero servire allo scopo.
-

PietroBaima
90,7k 7 12 13 - G.Master EY

0
voti
Vicentio ha scritto:...La domanda è: Come devo mantenere le punte?...
Tempo perso!
Vicentio ha scritto:...GRAZIE!...
Prego!
Se quello che funziona basta non lo tocca' sennò te lassa!
0
voti
la pasta salda è deleteria, lo "stagno" in tubetto fa schifo, idem per quello stilo e il saldatore istantaneo
è dannosissimo !

"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

1
voti
Mi accorgo che anche in questo sito di elettronica ci sono degli insegnanti di Italiano. Io ho la quinta elementare e spesso sbaglio a scrivere, vi pregerei di evitate il sarcasmo non giova al forum. per quando riguarda il saldatore meno potente non sono molto d'accordo con quello che dite io ho una stazine saldante 80 watt se si lavora con una temperara alta in un secondo si salda se invece saldassmo a temperatura bassa rischieremo ugualmente di bruciare le piste perche dovremmo restare sulla pista molto piu tempo. Per quando riguarda quel tipo di saldatore devo darvi ragione, scalda tanto e con una punta a zappa salda male e brucia le piste.
-

elektronik
7.800 4 6 7 - Master

26 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3