Correzione la sigla esatta è c1318 031
Scusate ma solo ora ho trovato una lente ottima
Cambia qualcosa adesso
Grazie
Saluti
Aiuto su scheda poltrona elettrica
29 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
0
voti
Perché mai sarebbe sbagliato? Solo un relè alla volta agisce
stabilendo la polarità di alimentazione del motore.
Piuttosto non è per niente chiara l'alimentazione dei relè.
stabilendo la polarità di alimentazione del motore.
Piuttosto non è per niente chiara l'alimentazione dei relè.
0
voti
salve non ho ben capito come procedere, jackd ha interpretato la scheda ma da lì non continuo a a capire il problema, ho misurato con il tester vari punti e si trovano i 34 vcc posso segnare in foto dove tocco i 34v saluti.
0
voti
Salve ho misurato dove ho trovato i 34 v e li ho segnati con le polarità, in base a questo penso che la scheda doverebbe essere funzionante perché i 34 v sono presenti anche dove c'è il connettore che va al telecomando, e nella zona dei relè, a questo punto dovrebbe essere il telecomando che non viene alimentato e non manda l'impulso ai relè, cosa ne pensate?
Saluti.
Saluti.
0
voti
il c1815 e un transistor "2sc1815" io proverei a testare i transistor perché se sono bruciati i relè non agganciano e la scheda non funziona guarda anche la resistenza di potenza essendo di basso valore potrebbe essersi bruciata anche quella, a quando ho capito all'uscita del ponte hai 36 v se prov la tensione di uscita del trasformatore hai di sicuro 27-28v quindi e normale che dopo il ponte e il condensatore hai si 36v. Se i relè sono da 12v hai sbahliato trasformatore
-

elektronik
7.800 4 6 7 - Master

0
voti
Ho guardato il datasheet dei relè e ho capito che sono da 12v quindi secondo me si sono bruciati basterebbe dissaldarli e alimentarli con 12 v per capire se agganciano lo potresti fare anche on circuit mettendo il piu dove il diodo ha la striscia cioe sul catodo e il meno sull' anodo.
-

elektronik
7.800 4 6 7 - Master

0
voti
Salve la scheda e' quella originale io non ho fatto nessuna modifica e il trasformatore era da 24 v ac (in una delle misurazioni prima che smettesse di funzionare completamente dava come misura 26v) io ne ho comprato uno più potente, ma sempre a 24 V ac la differenza e che quello nuovo è 12 0 12 quindi io ho collegato i due 12 e quello originale aveva solo due fili di uscita, per altro anche a me sembra strano, misuro proverò a testare i transistor, e la resistenza provata in ohm a 200 parte come valore iniziale di 0,5 e poi si ferma a 01.2, dovrebbe essere basso come valore, e comunque se guarda la foto sembra gonfia.
saluti
saluti
29 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Torna a Costruzione, riparazione, riutilizzo