Nuovo utente
36 messaggi
• Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
-

PietroBaima
90,7k 7 12 13 - G.Master EY

1
voti
[12] Re: nuovo utente
Benvenuto anche da parte mia.
Il software si chiama FidoCadJ, se usiamo il nome corretto è meglio
Per quanto riguarda gli articoli, da queste parti ci sono vere e proprie gemme!

Il software si chiama FidoCadJ, se usiamo il nome corretto è meglio
Per quanto riguarda gli articoli, da queste parti ci sono vere e proprie gemme!

Ultima modifica di
Sjuanez il 8 dic 2015, 0:46, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Maledetto ipad!
Motivazione: Maledetto ipad!
Più so e più mi accorgo di non sapere.
Qualsiasi cosa abbia scritto, tieni presente che sono ancora al mio primo rocchetto di stagno.
Qualsiasi cosa abbia scritto, tieni presente che sono ancora al mio primo rocchetto di stagno.
0
voti
[13] Re: nuovo utente
GinoFelix ha scritto:per arduino non se ne può parlare perché? dovrebbe essere open surce, oppure se ne deve parlare solo sul loro forum?
Ne puoi parlare quanto vuoi, il problema è come!
Io stesso ho inizialmente approcciato questa materia con questa scheda... e ho imparato praticamente solo brutte abitudini
essenzialmente è un bel giocattolo che va usato con discrezione, sapendo che programmare microcontrollori è tutta un'altra storia, e l'elettronica analogica non ne parliamo
Piuttosto che chiedere qualcosa a me, chiedila a Mara Maionchi. E' più competente.
-

paofanello
2.280 8 13 - Expert

0
voti
[14] Re: nuovo utente
ma se a scuola usiamo solo Arduino per la digitale, dicono che è fondamentale, che lo possiamo inserire nel curriculum... 
-

GinoFelix
-15 3 - Utente disattivato per decisione dell'amministrazione proprietaria del sito
1
voti
[15] Re: Nuovo utente
GinoFelix ha scritto:ma se a scuola usiamo solo Arduino per la digitale, dicono che è fondamentale, che lo possiamo inserire nel curriculum...
Non ho esperienza per parlarne, so solo che persone molto esperte e di cui mi fido di questo forum mi hanno fatto capire come Arduino sia un giocattolino, un giocattolino molto istruttivo e un ottimo punto di partenza, ma non è un prodotto utilizzabile in campo professionale, e visto che utilizzarlo ti insegna a programmare, ma solo con le sue librerie, ti fa capire che magari (forse, ripeto non ho esperienza) ad una azienda frega poco che tu sappia programmarlo, perché se ti trovi di fronte un microcontrollore (anche lo stesso atMega328 di Arduino) però senza il bootloader di Arduino caricato sopra te lo dai in faccia
C'è però da dire che è comunque esperienza nella programmazione e (almeno a me) ha fatto capire tanti meccanismi sul funzionamento di questi aggeggi
Piuttosto che chiedere qualcosa a me, chiedila a Mara Maionchi. E' più competente.
-

paofanello
2.280 8 13 - Expert

0
voti
[16] Re: Nuovo utente
maaaa tanto per sapere, chi sarebbero gli esperti del forum? se è una domanda giusta, ovviamente.
mi sembra che quello del post della home sia uno di loro, chi sono gli altri e i loro campi?
mi sembra che quello del post della home sia uno di loro, chi sono gli altri e i loro campi?
-

GinoFelix
-15 3 - Utente disattivato per decisione dell'amministrazione proprietaria del sito
0
voti
[18] Re: Nuovo utente
T 
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

2
voti
[20] Re: Nuovo utente
Ciao
Un approccio che prelude alla selettivita' non e' una bella cosa.
Quali siano i campi degli altri non lo so ma il mio e' quello delle cento pertiche, ognuno c'ha il suo.
"Occhio" a dove metti i piedini.
Saluti
e benvenuto, spero per te, su EY, ma non hai caratterizzato in modo adeguato la tua domanda: al limite "corretta" ma non "giusta".GinoFelix ha scritto:(...) se è una domanda giusta, ovviamente.
mi sembra che quello del post della home sia uno di loro, (...)
eh no, non si fa discriminazione !GinoFelix ha scritto:(...) chi sono gli altri e i loro campi?
Un approccio che prelude alla selettivita' non e' una bella cosa.
Quali siano i campi degli altri non lo so ma il mio e' quello delle cento pertiche, ognuno c'ha il suo.
"Occhio" a dove metti i piedini.
Saluti
W - U.H.F.
-

WALTERmwp
30,2k 4 8 13 - G.Master EY

36 messaggi
• Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Torna a Magazine: notizie, presentazioni, annunci e molto altro