Salve, oggi un mio amico parlando mi ha detto che il suo tv improvvisamente non si accende più cosi lo stava per buttare ma visto che mi piace smanettare lo preso in custodia io (anche se non dovessi riuscire nell impresa posso sempre recuperare qualche pezzo).
Allora il problema è questo si tratta di un Q.bell modello QXT.22KD ora se inserisco la spina (non a un alimentatore switching interno, ma ha un trasformatore che porta al tv direttamente 12v) il led spia si illumina di rosso ma pigiando sia da telecomando che da tv un qualsiasi tasto la magia non funziona e resta cosi con il led rosso.
Aprendo il tv ho notato che le tensioni sono normali arriva la +12 la +5 ecc. Una cosa che almeno a me che non avevo mai aperto un tv è sembrata strana è che sul cavo che va dalla main al PCB posto sullo schermo arrivino su tutti i fili tensione negativa anche se i fili in questione sono rossi, neri o blu e bianchi.
Spero potrete aiutarmi
Ps il cavo in questione e quello nero che passa vicino la scritta dip
Grazie
Televisore rotto: ricerca guasto
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
[3] Re: Tv rotto
gaspa ha scritto:io ho avuto un problema simile: prova a cambiare l'alimentatore esterno, il mio faceva un rumore strano e provando con un altro che avevo a casa ho risolto ;)
Vedo se trovo un 12v 3A in casa e provo
Grazie
0
voti
provare non costa nulla, il mio aveva questi sintomi: led che si accendeva normalmente ma schermata nera, a volte compariva il logo a volte no come pure l'audio si sentiva a singhiozzi. Cambiando l'alimentatore switching tutto è tornato alla normalità
0
voti
gaspa ha scritto:provare non costa nulla, il mio aveva questi sintomi: led che si accendeva normalmente ma schermata nera, a volte compariva il logo a volte no come pure l'audio si sentiva a singhiozzi. Cambiando l'alimentatore switching tutto è tornato alla normalità
Si provare non costa nulla devo cercare solo un alimentatore adatto allo scopo, comunqu il mio è fisso su led rosso di accensioni neanche l ombra schermo sempre e completamente nero.
Oggi dovrei andare nella casa di campagna li ho qualche alimentatore vedo se trovo quello che fa al caso mio e provo.
Grazie ancora
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Costruzione, riparazione, riutilizzo