Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Contenitore per valvole

Elettronica lineare e digitale: didattica ed applicazioni

Moderatori: Foto Utentecarloc, Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteBrunoValente, Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[11] Re: Contenitore per valvole

Messaggioda Foto UtenteCardos » 6 gen 2016, 14:15

Non male.
Potrei mettere i divisori su di un cartoncino doppio così da far entrare nella scatola più di una fila di valvole .
Penso sia perfetto così grazie
Ci provo ed allego foto :D
Foto UtenteCardos
150 1 2 6
Stabilizzato
Stabilizzato

0
voti

[12] Re: Contenitore per valvole

Messaggioda Foto Utenterfabri » 6 gen 2016, 15:42

:ok: :D
Foto Utenterfabri
5 2

0
voti

[13] Re: Contenitore per valvole

Messaggioda Foto UtenteDarwinNE » 6 gen 2016, 16:53

Io ho recuperato negli anni molte valvole termoioniche. Quelle che non avevano la scatolina classica in cartoncino le ho incartate in fogli di giornale (scrivendoci su la sigla) e le tengo in vecchie cassette in legno che contenevano in origine delle bottiglie di vino...
Tengo anche una lista (cartacea) di tutte le valvole che ho con il numero di esemplari.
Follow me on Mastodon: @davbucci@mastodon.sdf.org
Foto UtenteDarwinNE
31,0k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[14] Re: Contenitore per valvole

Messaggioda Foto UtenteBrunoValente » 6 gen 2016, 17:48

DarwinNE ha scritto:..Quelle che non avevano la scatolina classica in cartoncino le ho incartate in fogli di giornale (scrivendoci su la sigla)

Io per quelle senza scatola ho utilizzato cilindri in plastica ricavati da quei tubi rigidi che si usano per i cavi negli impianti elettrici, se ne trovano di vari diametri e costano poco, per tapparli ho utilizzato tappi in plastica di piccolo spessore che pure si trovano in vari diametri nei negozi di materiale per agricoltura, costano pochissimo.

In questo modo i vari cilindri si possono riporre nelle scatole verticalmente e occupano meno spazio.

Targhetta adesiva con la sigla incollata sul tappo superiore, in modo che si possano leggere tutte dall'alto senza toglierle dalle scatole.
DarwinNE ha scritto:..e le tengo in vecchie cassette in legno che contenevano in origine delle bottiglie di vino...

:cool: Ti ho sgamato: ti piace il vino! :twisted: , è la seconda volta che le nomini, l'altra volta era un sintetizzatore.. :mrgreen:
DarwinNE ha scritto:Tengo anche una lista (cartacea) di tutte le valvole che ho con il numero di esemplari.

E' il modo migliore per sapere immediatamente se sei in possesso della valvola che stai cercando senza dover stare a tirar giù le casse dagli scaffali.
Foto UtenteBrunoValente
39,6k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[15] Re: Contenitore per valvole

Messaggioda Foto Utentepoggioventoso » 6 gen 2016, 17:56

Ho molte valvole nuove ancora sigillate ma per quelle "volanti" e senza scatolino utilizzo delle scatole di cartone massiccio con un tappeto di polistirolo di 20-25 mm sul quale infilo i piedini dei tubi.
In questo modo non si rischia che per sfregamento si possa cancellare la sigla.
Foto Utentepoggioventoso
485 1 2 4
Frequentatore
Frequentatore

Precedente

Torna a Elettronica generale