Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Dispersione segnale TV

Telefonia, radio, TV, internet, reti locali...comandi a distanza

Moderatore: Foto Utentejordan20

0
voti

[31] Re: Dispersione segnale TV

Messaggioda Foto Utentetecfil » 21 gen 2016, 23:17

Ciao

Domani controllo ma al 90% sono sicuro che siano terminali. Le passanti sono quelle che entrano in una presa e poi proseguono in un'altra giusto?

Con il derivatore posso sempre dividere le tre uscite? Con il cambio guadagnerei come qualità di segnale? Per adattare le impedenze bisogna utilizzare qualche strumento apposito?

Grazi dei consigli, ora mi documento :mrgreen:

Ciaoo!
Il colmo per un elettricista? Essere isolato :D
Foto Utentetecfil
327 1 5 6
Stabilizzato
Stabilizzato

1
voti

[32] Re: Dispersione segnale TV

Messaggioda Foto Utenteattilio » 22 gen 2016, 9:10

tecfil ha scritto:Con il derivatore posso sempre dividere le tre uscite?

Visivamente tra un partitore e un derivatore non ci sono differenze. Quindi basta sostituire il PP14 ad esempio con un DE4-14.

tecfil ha scritto:Con il cambio guadagnerei come qualità di segnale?

Avresti un migliore bilanciamento di segnale sulle prese.
Sono due dispositivi differenti che si usano in configurazioni di distribuzione del segnale TV differente, tuttavia se pensiamo che trovo ancora derivazioni fatte con la giunzione secca dei cavi coassiali, capisci bene che alla fine quello che interessa l'utente finale è: vedere i canali che gli interessano :cool:

tecfil ha scritto:Per adattare le impedenze bisogna utilizzare qualche strumento apposito?

E' il derivatore che se ne occupa.
Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera

Salvatore Quasimodo
Foto Utenteattilio
61,4k 8 12 13
free expert

0
voti

[33] Re: Dispersione segnale TV

Messaggioda Foto Utentetecfil » 22 gen 2016, 11:51

Ciao!

Grazie Foto Utenteattilio per le risposte. Questa mattina ho rifatto i collegamenti e ora vedo tutti i canali :mrgreen: mancava proprio il contatto della calza! Ma come mai che la calza deve andare a contatto con il morsetto? E' come un collegamento a terra?

La prossima volta allora acquisterò anche il derivatore così lo sostituisco al partitore, per adesso i canali li ho sempre visti, a parte La7 o i canali come Dmax, Focus che ogni tanto vanno e vengono, magari il pomeriggio si prendono la sera no o viceversa, però la zona dove abito non è mai stata ben coperta.

Tanti vicini utilizzano il satellite con Sky, pensavo di mettere il TVSat però alla fine ho lasciato il digitale :mrgreen:

Ciaoo!
Foto Utentetecfil
327 1 5 6
Stabilizzato
Stabilizzato

1
voti

[34] Re: Dispersione segnale TV

Messaggioda Foto Utenteclaudiocedrone » 24 gen 2016, 2:26

tecfil ha scritto: ...Ma come mai che la calza deve andare a contatto con il morsetto? E' come un collegamento a terra?...

:-) No, è il "conduttore di ritorno" attraverso il quale si richiude il circuito... se proprio vogliamo, consideralo come il conduttore di neutro in un impianto elettrico monofase (come presumibilmente è l'impianto elettrico di casa tua); se a un utilizzatore colleghi solo la fase funziona ? Ovviamente no :-) ; inoltre funge da gabbia di Faraday schermando il conduttore centrale dai disturbi esterni (schermatura rinforzata, nei cavi TV dal "foglietto" di alluminio che avvolge il tutto subito sotto la guaina esterna). O_/
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
Foto Utenteclaudiocedrone
21,3k 4 7 9
Master EY
Master EY

0
voti

[35] Re: Dispersione segnale TV

Messaggioda Foto Utentetecfil » 24 gen 2016, 13:07

Ciao!

Perfetto grazie mille, ecco perché non mi arrivava nemmeno un canale :mrgreen:
Foto Utentetecfil