TNE ribadisce che:
La cabina in questione non è tra quelle soggette ad adeguamento.
E allora, il Distributore in base a quale delibera richiede di adeguare DG e SPG ?
E’ diritto dell’utente conoscere gli estremi normativi in base ai quali il Distributore agisce.
Su questa base può proseguire il colloquio tra utente e Distributore.
Forse, il Distributore coglie l’occasione per forzare la mano (se la va, la va).
Cioè quello che gentilmente mi avevate accennato anche voi; ho però un dubbio (data la mia inesperienza, lo ammetto).
Lo scomparto che enel chiede di adeguare (Quadro in SF6 (con ICS) più Quadro Utente in SF6 DY808 dimensionati per reti con corrente di corto circuito pari a 16 kA) è riferito al DG+SPG del locale utente (e quindi posso far leva sul fatto che non sono costretto ad adeguarlo) oppure si riferisce al locale di consegna e quindi in ogni caso questa richiesta andrebbe rispettata obbligatoriamente?
saluti e grazie in anticipo
Di.Da. ed impianto fotovoltaico
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
24 messaggi
• Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
In pratica nel preventivo di connessione Enel richiede di:
- Realizzazione/adeguamento fabbricato per il punto di consegna Enel secondo quanto previsto dal paragrafo 8.5.9 della norma CEI 0-16 (in revisione applicabile) e in conformità alle indicazioni del capitolo E.3 della "Guida per le connessioni alla rete di Enel Distribuzione" (in revisione applicabile);
- Adeguamento della Cabina di consegna esistente alla specifica tecnica di costruzione DG 2092;
- Quadro in SF6 (con ICS) più Quadro Utente in SF6 DY808 dimensionati per reti con corrente di corto circuito pari a 16 kA.
Il mio dubbio, per quanto ci siamo detti, è:
sono tutte lecite queste richieste oppure si può evitare qualcuna (dimostrandolo su basi tecnico-normative)?
saluti
- Realizzazione/adeguamento fabbricato per il punto di consegna Enel secondo quanto previsto dal paragrafo 8.5.9 della norma CEI 0-16 (in revisione applicabile) e in conformità alle indicazioni del capitolo E.3 della "Guida per le connessioni alla rete di Enel Distribuzione" (in revisione applicabile);
- Adeguamento della Cabina di consegna esistente alla specifica tecnica di costruzione DG 2092;
- Quadro in SF6 (con ICS) più Quadro Utente in SF6 DY808 dimensionati per reti con corrente di corto circuito pari a 16 kA.
Il mio dubbio, per quanto ci siamo detti, è:
saluti
0
voti
ligabue ha scritto:Il mio dubbio, per quanto ci siamo detti, è:sono tutte lecite queste richieste oppure si può evitare qualcuna (dimostrandolo su basi tecnico-normative)?
Ne abbiamo ampiamente discusso: se vuole l'impianto FV deve ottemperare a quelle modifiche, altrimenti rimane così e non adegua nulla.
--
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand
-

Mike
55,6k 7 10 12 - G.Master EY

24 messaggi
• Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica