Nella mia moto ho installato 2 faretti con lampadine alogene da 55 watt, ottime di giorno per essere visibile ma di sera sono un po fastidiosi per gli altri, avevo provato a sostituirle con 2 a led dei più potenti ma il risultato non è buono. allora ho pensato se potessi avere la massima potenza di giorno e ridurla di sera in modo che non diano più fastidio sarebbe il massimo. Chi ha una buona soluzione ? mi hanno detto di metterli in serie ma dopo sarebbero sempre a luce ridotta, si potrebbe mettere un dimmer ma esiste da mettere su una moto e che regga 110 watt ? oppure.....???
Attenuatore per faretti
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Salve, intanto saluto tutti i membri del forum, io avrei un argomento un po particolare e non so se realizzabile.
Nella mia moto ho installato 2 faretti con lampadine alogene da 55 watt, ottime di giorno per essere visibile ma di sera sono un po fastidiosi per gli altri, avevo provato a sostituirle con 2 a led dei più potenti ma il risultato non è buono. allora ho pensato se potessi avere la massima potenza di giorno e ridurla di sera in modo che non diano più fastidio sarebbe il massimo. Chi ha una buona soluzione ? mi hanno detto di metterli in serie ma dopo sarebbero sempre a luce ridotta, si potrebbe mettere un dimmer ma esiste da mettere su una moto e che regga 110 watt ? oppure.....???
0
voti
Ninoste ha scritto:Nella mia moto ho installato 2 faretti con lampadine alogene da 55 watt [...]
Tieni presente che questa modifica costituisce violazione del Codice della Strada. Le conseguenze sono di due tipi:
- possibile contestazione da parte dei vigili o Forze dell'Ordine, con relative sanzioni;
- possibilità che, nel malaugurato caso d'incidente, l'assicurazione non paghi in quanto il veicolo circola "fuorilegge".
0
voti
Non andiamo a guardare il codice della strada e le restrizioni che mettono in Italia solo per estorcere soldi alla popolazione.
A me servirebbe se qualcuno ha una soluzione per fare lattenuatore o qualche idea per un regolatore.
A me servirebbe se qualcuno ha una soluzione per fare lattenuatore o qualche idea per un regolatore.
0
voti
Non hai capito. In un forum pubblico non puoi ricevere informazioni su come eseguire modifiche espressamente non consentite dal codice della strada. I sistemi di illuminazione in questione sono soggetti ad omologazioni specifiche.
Discussione chiusa.
Discussione chiusa.
Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
6 messaggi
• Pagina 1 di 1