Sjuanez ha scritto:
Va bene non voler inventare sempre da capo ogni cosa, ma bisogna saperlo fare. Va bene anche iniziare prendendo cose da qui e da lì, ma devi comprendere come funzionano. L'abbiamo già scritto e tu hai detto più volte che hai ben presente questo concetto.
Sui Javascript hai fatto centro! Sono proprio quel genere di cose che trovi in giro, magari mal documentati e se provi a fare copia e incolla del codice sicuro spuntano vari guai.
lo script che abbiamo inserito all'interno della pagina non funzionava solo con il copia ed incolla.
Ho dovuto aggiungere codice html e soprattutto modificare il css: se non li conoscevo non avrei ottenuto nulla.
Se però sai scrivere anche degli script, ecco che ti ritrovi a modificare del codice oppure solo a studiarlo per prendere uno spunto.
Insomma, non si può mettere il carro davanti ai buoi. Il consiglio è di studiare i linguaggi (in questo caso Javascript e Jquery) e provare a "smontare" codice scritto da altri. Così ti fai un'idea migliore di come funziona. Poi tentare di fare le tue versioni dei suddetti script. Non è difficile, credimi.
Poi ora molte animazioni stanno passando in mano ai vari framework, ma ci arriverai con calma.

quale sarebbe il carro davanti ai buoi?
Non conosco il javascript quindi non saprei modificare il suo contenuto.
Quindi ora sono arrivato a conoscere html e css e utilizzare easyphp per poter visualizzare i miei siti come se fossero in remoto. E credo di saper utilizzare anche un po' Dreamweaver.
Cosa faccio ora???
il corso che ho seguito ha appunto affrontato come ultime cose l'inserimento del javascript , le landing pages (che non ho capito molto bene anche perché non ho avuto nessuna dispensa ancora) e poi l'utilizzo di joomla.
Il corso che dovrebbe forse iniziare a marzo su php e framwork zend lo vorrei seguire.
Il mio progetto di studio era
HTML E CSS
HTML5 e CSS3 (consigliatomi dal prof)
PHP e SQL ( li leggo sempre negli annunci di lavoro)
Dreamweaver e Joomla ( li leggo sempre negli annunci di lavoro)
cosa faccio in questo mese? come mi regolo
sapendo di questa posticipazione del corso ho pensato di studiarmi il dreamweaver in modo da poter aggiungerlo nel cv e poi avrei fatto anche joomla sempre perché li leggo negli annunci di lavoro.
Mentre studio dreamweaver volevo provare tutte le varie regole css che ho studiato in modo da rendermi conto su cosa fanno davvero