Non ho diploma ma lavoro ormai da 20 anni come elettricista manutentore. Mi occupo sia di impianti civili sia industriali, sia di alimentare macchinari, tirare cavi, sia di guasti, sia di progettare un macchinario nuovo qualsiasi facendo l'impianto elettrico,cablaggio quadro e la logica di funzionamento tramite plc touch etcc...l'azienda mi ha dato la possibilità,io mi sono documentato e ho studiato per conto mio.ora mi occupo dell'intera azienda e non ho nulla da invidiare a tecnici diplomati che ogni tanto vengono nella mia ditta ,
Esperienza si, diploma no
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Ciao a tutti!
Non ho diploma ma lavoro ormai da 20 anni come elettricista manutentore. Mi occupo sia di impianti civili sia industriali, sia di alimentare macchinari, tirare cavi, sia di guasti, sia di progettare un macchinario nuovo qualsiasi facendo l'impianto elettrico,cablaggio quadro e la logica di funzionamento tramite plc touch etcc...l'azienda mi ha dato la possibilità,io mi sono documentato e ho studiato per conto mio.ora mi occupo dell'intera azienda e non ho nulla da invidiare a tecnici diplomati che ogni tanto vengono nella mia ditta ,
Ma in busta il mio inquadramento é operaio... Potrei pretendere di più? Dove potrei informarmi? Grazie a tutti.
-

ruggerodeceglie
6 2 - Messaggi: 7
3
voti
Puoi informarti alla CCIAA della tua provincia. Probabilmente ottieni i requisiti come responsabile tecnico ai sensi del DM 37/08 ma poi non è detto che alla tua azienda interessino questi requisiti per cui la tua posizione non cambierebbe.
--
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand
-

Mike
55,6k 7 10 12 - G.Master EY

2
voti
Il livello economico, nel privato almeno, lo decide il mercato e non dipende da titoli o abilitazioni in senso stretto ma da quanto vale economicamente per un'azienda la tua figura. Devo dirti che però molto spesso la selezione nelle aziende va per parametri freddi, del tipo che per un dato incarico cercano come minimo un diplomato o un laureato. Credo oggigiorno sia molto difficile che per un lavoro di "concetto" venga assunta una persona che non sia almeno diplomata.
Se vuoi capire se puoi chiedere di più credo che la cosa migliore sia cercare un altro lavoro, e se lo trovi, vedere cosa ti offrono.
ciao
Se vuoi capire se puoi chiedere di più credo che la cosa migliore sia cercare un altro lavoro, e se lo trovi, vedere cosa ti offrono.
ciao
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica