Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Cessazione produzione rame

Notizie scientifiche e non, comunicazioni, auguri, AAA cercasi, vendo, compro, piccoli racconti, curiosità, idee, fantasie ecc. Un fuori tema soft, senza argomenti scottanti

Moderatori: Foto Utenteadmin, Foto UtentePaolino

3
voti

[1] Cessazione produzione rame

Messaggioda Foto Utentemario_maggi » 12 feb 2016, 19:08

Ciao a tutti.
Molta della produzione elettrotecnica e' emigrata dall'Italia, quindi anche il rame non serve piu' qui.
Uno dei piu' importanti stabilimenti in Toscana cessa l'attivita':
http://www.repubblica.it/economia/rapporti/impresa-italia/food/2015/10/26/news/dal_rame_ai_pomodori_la_scommessa_idroponica_della_ristrutturazione_kme-125932931/
Sembra interessante il cambiamento totale previsto, molti di noi dovranno rivedere la propria formazione e orientarsi di piu' verso l'agricoltura, io compreso.
Ciao
Mario
Mario Maggi
https://www.evlist.it per la mobilità elettrica e filiera relativa
https://www.axu.it , inverter speciali, convertitori DC/DC, soluzioni originali per la qualità dell'energia
Innovazioni: https://www.axu.it/mm4
Avatar utente
Foto Utentemario_maggi
20,0k 3 11 12
G.Master EY
G.Master EY
 
Messaggi: 4177
Iscritto il: 21 dic 2006, 9:59
Località: Milano

1
voti

[2] Re: Cessazione produzione rame

Messaggioda Foto UtenteGiudiceDiPace » 13 feb 2016, 9:48

Buona giornata Mario
Mi permetto di toglierti dall'isolamento dei "Messaggi senza risposta" perché oltre all'argomento nel titolo, ne introduci uno molto più profondo ...

E non parlo solo del ritorno al settore primario, da molti ritenuto l'ancora di salvataggio per liberarci dalla devastante crisi che non finirà a breve (come ce la raccontano) ma che dovrà fare altri cadaveri prima che gli speculatori siano sazi.

Parlo di tanta professionalità a livelli elevatissimi che viene dispersa grazie all'avidità di una Finanza senza scrupoli.
Quanti mastri falegnami non esistono più, quante magiche mani di sarte sono finite a pulire vetri, quanti saldatori, tornitori, ed attrezzisti (dopo mirabolanti corsi di riqualificazione) sono finiti a spostare pacchi, tutti provenienti dalla Cina, in quel tal centro logistico ?

Quanti cadaveri ancora ?

DiPaceGiudice
Avatar utente
Foto UtenteGiudiceDiPace
587 5
Utente disattivato per decisione dell'amministrazione proprietaria del sito
 
Messaggi: 171
Iscritto il: 17 mag 2014, 8:47


Torna a Magazine: notizie, presentazioni, annunci e molto altro

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti