che a quanto ho letto su questo forum è sbagliato. Mi sembrerebbe giusto correggere, ma quale è il miglior modo?Errore su Wikipedia?
Moderatori:
PietroBaima,
Ianero
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
1
voti
Ciao, stavo leggendo la pagina di Wikipedia sulle costanti Matematiche (https://it.m.wikipedia.org/wiki/Costante_matematica) e mi imbattono in
che a quanto ho letto su questo forum è sbagliato. Mi sembrerebbe giusto correggere, ma quale è il miglior modo?
che a quanto ho letto su questo forum è sbagliato. Mi sembrerebbe giusto correggere, ma quale è il miglior modo?1
voti
Wikipedia ha parecchi errori, la parte in italiano di fisica spesso e` discutibile.
In questo caso hai ragione, era sbagliato, ora l'ho modificato.
In questo caso hai ragione, era sbagliato, ora l'ho modificato.
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
1
voti
Forse si potrebbe scrivere
, ma anche questa non sarebbe propriamente corretta in alcuni casi (come ha scritto
PietroBaima; vedi questo articolo di
simo85 nel paragrafo intitolato "
").
, ma anche questa non sarebbe propriamente corretta in alcuni casi (come ha scritto
").0
voti
Lo so, ma almeno le potenze intere le si possono definire in modo univoco se non si va troppo sul complicato. Altrimenti i x i =-1
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
0
voti
Ho visto ora che hai scritto di aver modificato la pagina su Wiki
Comunque, secondo me, la si può lasciare così come l' hai appena modificata.
PS: Dando un' occhiata alla pagina in alcune altre lingue, ho visto che quella in inglese e quella in olandese non si fanno problemi a scrivere
, quella in francese scrive il simbolo
, ma senza associargli alcun valore, mentre quella in tedesco non inserisce proprio l' unità immaginaria tra le costanti matematiche.
Quella in spagnolo, addirittura, definisce
, traendola dalla Formula di Eulero:

Comunque, secondo me, la si può lasciare così come l' hai appena modificata.

PS: Dando un' occhiata alla pagina in alcune altre lingue, ho visto che quella in inglese e quella in olandese non si fanno problemi a scrivere
, quella in francese scrive il simbolo
, ma senza associargli alcun valore, mentre quella in tedesco non inserisce proprio l' unità immaginaria tra le costanti matematiche.Quella in spagnolo, addirittura, definisce
, traendola dalla Formula di Eulero:
1
voti
IsidoroKZ ha scritto:era sbagliato, ora l'ho modificato.
Su Wikipedia (link messaggio 1) però continua a comparire la famigerata notazione della radice quadrata di -1 .
6 messaggi
• Pagina 1 di 1