mi scuso innanzitutto per la quantità di discussioni in merito ma non ho trovato risposta ai miei dubbi se non quello di "compra qualcosa che lo fa".
Il mio appartamento si trova al piano terra, all'interno di un comprensorio di palazzine e presenta due scenari:
1. In giardino il segnale dello smartphon è presente come anche quello di internet.
2. All'interno della casa la situazione si capovolge non avendo più nessuna copertura, se non in alcuni posti ben precisi (ad esempio sul comodino
Quello che volevo realizzare è, come leggo su internet, un ripetitore passivo che mi proietti le onde che ho all'esterno, anche all'interno. Ho visto un video nel quale si dice di risolvere tale situazione tramite un cavo coassiale e una "antenna/cavo dritto" di 48cm saldati all'estremità del cavo coassiale.
Io mi chiedevo che invece potessi in qualche modo sfruttare l'antenna condominiale e collegare li, un capo del cavo e, all'altra estremità realizzare una piccola antenna di "ripetizione".
Spero di essere stato preciso e mi scuso se i termini utilizzati non sono precisi o consoni.
Grazie a tutti per l'aiuto.
un saluto,
Daniele

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)