Ciao a tutti, da poco ho realizzato questo circuito per far lampeggiare 4 led bianchi a ritmo di musica, il lampeggio è perfetto il problema è che lampeggiano solo se metto il volume a palla, invece se tengo il volume basso o collego il jack al telefono la luce dei led non si vede quasi per niente.
Avete qualche consiglio per aumentare la sensibilità del circuito in modo che lampeggi anche a volume più basso?
Led a ritmo di musica Tip31
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
2
voti
È tornato il famigerato circuito del tip31 (c'è anche quello con il tip41)
Leggi qui: http://www.electroyou.it/tardofreak/wik ... -di-musica
Leggi qui: http://www.electroyou.it/tardofreak/wik ... -di-musica
-

TardoFreak
73,9k 8 12 13 - -EY Legend-

- Messaggi: 15754
- Iscritto il: 16 dic 2009, 11:10
- Località: Torino - 3° pianeta del Sistema Solare
0
voti
Valter ha scritto:Ciao a tutti, da poco ho realizzato questo circuito per far lampeggiare 4 led bianchi a ritmo di musica, il lampeggio è perfetto il problema è che lampeggiano solo se metto il volume a palla, invece se tengo il volume basso o collego il jack al telefono la luce dei led non si vede quasi per niente.?
Dovresti sorprenderti del contrario, così quel circuito non funziona.
Valter ha scritto:Avete qualche consiglio per aumentare la sensibilità del circuito in modo che lampeggi anche a volume più basso?
Inizierei con il cercare di capire cosa è un transistor a giunzione. Manca una rete di polarizzazione, anche minima, che si degna di questo nome. Poi, magari, al posto dei TIP31, potresti usare qualcosa di successivo alla seconda guerra mondiale
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 188 ospiti

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)



