Sono un "vecchio" ingegnere Elettrico V.O. di 35 anni, una specie in via di estinzione a quanto pare.
A breve per "collasso" dell'azienda dovrò cercare altro. In teoria data la buona condotta e stima del gruppo societario a cui l'azienda fa capo verrò spostato in settimana in un'altra partner del gruppo fino al Dic 2016 con un contratto a termine... una specie di "ammortizzatore" privato.
Da quel momento in poi farò altro.
Ad oggi ho cercato e inviato una novantina di CV tramite Monster e simili ma quasi nulla si è prospettato.
mi sono occupato di progettazione di impianti elettrici in ambito civile e industriale e negli anni recenti ho anche frequentato corsi per ampliare le mie competenze con ottimi risultati, tra cui:
- corso di programmazione PLC (siemens) di circa 400 ore
- corso di programmazione C# (indirizzato perlopiù ad ASP.NET).
So usare parecchi programmi CAD oltre a software dedicati di dimensionamento.
Non ho grossi problemi con l'inglese, nel listening faccio un po' pena ma con scritto e parlato me la cavicchio.
Mi piacerebbe lavorare nel campo dell'automazione (PLC, quadristica a bordo macchina, macchine automatiche ecc.. ) ma ahimè anche se c'è la voglia di integrare le mie conoscenze a fronte di competenze accademiche e tecniche di base nessuna azienda offre opportunità senza esperienza pregressa.
Cerco qualcuno che in questi mesi voglia collaborare con me ( o meglio offrirmi l'opportunità di una collaborazione) nei campi suddetti anche con pagamenti di natura "simbolica", e un domani si vedrà..
Vivo a Torino per adesso ma a fronte di una nuova possibilità lavorativa posso anche trasferirmi immediatamente, ad ogni modo da Dicembre 2016 sarò disponibile su tutto il territorio nazionale e oltre.
Ovviamente qualsivoglia segnalazione è ben accetta.

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)