Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

DICO appositamente sbagliata

Progettazione, esercizio, manutenzione, sicurezza, leggi, normative...

Moderatori: Foto Utentesebago, Foto UtenteMASSIMO-G, Foto Utentelillo, Foto UtenteMike

0
voti

[21] Re: DICO appositamente sbagliata

Messaggioda Foto Utentezullo » 9 mar 2016, 18:01

Serafino ha scritto:Ci sono alcune cose che non vanno...

1- se i rapporti sono tesi, si scrive e non si dice
2- se il lavoro è difforme dagli accordi contrattuali, non si paga e si ricorre contro l'ingiunzione (ecco a cosa serve scrivere)

Questo non toglie che tu puoi chiedere ad un giudice di decidere se l'impianto realizzato è a norma ed è congruo alle tue richieste, pur avendo pagato e pur in presenza della DICO.

Ogni altra considerazione, a mio avviso, è abbastanza inutile. Mi dispiace e lo dico davvero.

Spero per te di non capitarci mai o che tu non ci sia mai capitato. Purtroppo non sai mai cosa dirà un giudice e quanta ragione ti darà, anche se sei perfettamente nel giusto! A volte costa meno pagare che aspettare 6 anni per avere una risposta, perdendo denaro perché non puoi usufruire del bene, oltre che subirne il deterioramento.

Abbiamo scritto mail e raccomandate, ma in Italia chi va prima dall'Avvocato o fa una ingiunzione ha sempre ragione e spetta all'atro difendersi, e normalmente ci perde pure. La tristezza è che non ci si possa più fidare delle eprsone, e per qualsiasi cosa sia necessario fare un contratto.

Bah...
Foto Utentezullo
80 2 6
Stabilizzato
Stabilizzato

0
voti

[22] Re: DICO appositamente sbagliata

Messaggioda Foto Utenteargonauta » 9 mar 2016, 19:23

Purtroppo l'esito di un'eventuale azione legale dipende molto dal CTU nominato dal giudice...
non è sempre detto che l'ausiliario del giudice sia pienamente competente sulla tematica su cui è chiamato ad esprimersi :(

La tua considerazione "sul non potersi fidare" è condivisibile
Foto Utenteargonauta
191 1 3
New entry
New entry

0
voti

[23] Re: DICO appositamente sbagliata

Messaggioda Foto Utenteandreandrea » 9 mar 2016, 19:31

Condivisibilissima!
Anni fa, in una vertenza dove io ero consulente di parte, il CTU aveva contestato l'impianto elettrico realizzato dall'installatore, perché c'era una presa vicino ad un lavandino, sostenendo che si trovava in zona 0! ||O
Foto Utenteandreandrea
1.572 1 5 6
Expert EY
Expert EY

0
voti

[24] Re: DICO appositamente sbagliata

Messaggioda Foto UtenteSerafino » 9 mar 2016, 20:49

Io non condivido l'approccio. mi spiace.
Foto UtenteSerafino
2.620 1 2 4
Master EY
Master EY

Precedente

Torna a Impianti, sicurezza e quadristica