Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Alimentatore Sony per telecamera da Studio Regia

Tecniche per la costruzione e la riparazione di apparecchiature elettriche e non. Ricerca guasti. Adattamenti e riutilizzazioni
0
voti

[1] Alimentatore Sony per telecamera da Studio Regia

Messaggioda Foto Utentepatmetheny » 19 mar 2016, 16:35

Salve a tutti, sono un nuovo iscritto ed ho da poco sviluppato la passione per l'elettronica, pero' non ho quasi alcuna esperienza. Volevo porre questa domanda: ho un Alimentatore di una telecamera analogica Sony da Studio di regia,(la M3A un vecchio modello analogico, ma ancora buona come prestazioni). Il problema è questo:ho perso il cavetto che dalla uscita BNC dell' Alimentatore(il BNC ha solo DUE fili dentro, come ben sapete), si collegava al Unita' controllo camera (che poi a sua volta si collega alla telecamera e la pilota) (Un DIN a 4 Piedini, femmina), e voglio alimentare la suddetta Unita' Controllo Camera realizzandolo io un cavetto saldato fatto da me.Dovrebbe essere una cosa molto molto semplice credo.
Ho aperto il pannello posteriore del Unita' controllo camera Sony ed ho visto che ha 4 piedini il DIN femmina: uno dei 4 piedini non ha niente collegato; mentre gli altri tre piedini hanno: un filo Rosso, uno Nero (questi due fili sono piu' doppi) e uno piu' sottile Arancione. Quindi la mia domanda è: se mi procuro il DIN maschio, come devo collegare i DUE fili che vengono dall' Alimentatore? A quali piedini vanno?
Io ho pensato (come logica mia) che i due fili che vengono dall OUT BNC dall' alimentatore (dai dati di targa esce a 28 volt/300 mA in DC) vadano collegati al DC IN ai due piedini corrispondenti ai due fili piu' doppi Rosso e Nero (dal lato della Unita' Controllo Camera). E' giusto o sbaglio se faccio cosi' ?
Grazie mille, Gennaro
Foto Utentepatmetheny
0 1 2

Torna a Costruzione, riparazione, riutilizzo