Pixy ha scritto:Che tipo di circuiti hai visto in rete
E' meglio se li posti.
Non ho trovato circuiti purtroppo ma solo vaghe conversazioni come questa http://www.grix.it/forum/forum_thread.php?ftpage=2&id_forum=1&id_thread=296961&tbackto=/forum/forum_discussioni.php?id_forum=1
Pixy ha scritto:Il primo è che la tensione di -24 V sul gate rispetto al source del Pmos è troppo alta ( ma potrebbe anche farcelaa non danneggiarsi ) e in ogni caso potremmo anche aggiustarla con un partitore.
Il problema è del Nmos2 che avrà sul gate solo 5 V e rimarrà in zona lineare
Dovrei trovare dei MOS che saturano a 5V. Ora li cerco.
Pixy ha scritto:Ma quello schema potrebbe andar bene se acquisti dei Mosfet logic level di potenza adeguata.
Però se vuoi provare questo circuito anche con i tuoi IFRZ non ci sono problemi.
Li monti su un buon dissipatore e poi provi e senti quanto scaldano e se il motore ha una buona accelerazione da fermo
Sì avevo pensato anche io di utilizzare i MOS LOGIC! Per quanto riguarda i dissipatori credo di non avere problemi dato che ho preso quelli più grandi che il venditore aveva in negozio.
Grazie per il circuito

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)



