Buongiono,
premesso che ho letto tutti gli interessanti post in questo forum a riguardo i motori dahlander volevo chiedere un paio di cose.
Attualmente sono alle prese con un motore 2/4 poli a singolo avvolgimento da 15/12 kW. (ancora non ho niente in mano di ufficiale perché il fornitore della macchina non ha ancora deciso cosa installare)
Lo schema di funzionamento mi è abbastanza chiaro.. 2 teleruttori che comandano la velocità veloce e 1 teleruttore per quella lenta.
Mi chiedevo:
- I 3 teleruttori saranno della stessa taglia o con la velocità lenta si usa un teleruttore di taglia minore?
- Nella linea di alimentazione a valle del teleruttore della velocità lenta è consigliabile mettere un relè termico? (oltre a quello a monte dei 3 teleruttori)
Grazie anticipatamente per eventuali delucidazioni
Massimo
Circuito elettrico motore dahlander
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
0
voti
I 3 teleruttori saranno della stessa taglia o con la velocità lenta si usa un teleruttore di taglia minore?
Visto che a velocità diverse corrispondono potenze diverse
Per la velocità maggiore dimensioni per 15 kW.
Per la velocità minore dimensioni per 12 kW.
Il fatto che, visto le taglie commerciali, dovrai usare i teleruttori da 15 kW anche per il 12 kW è un caso.
Nella linea di alimentazione a valle del teleruttore della velocità lenta è consigliabile mettere un relè termico? (oltre a quello a monte dei 3 teleruttori)
Visto che gli assorbimenti sono di (spannometricamente parlado) 34 A a velocità alta e 25,5 A velocità bassa direi che è bene prevedere due distinti sganciatori termici.
0
voti
Effettivamente il problema delle taglie dei teleruttori non si pone.
Gli assorbimenti..nella prima specifica che ho in mano sono di 29A/25A. In ogni caso il circuito che mi hai avete proposto diri che è quello che avevo (più o meno) pensato anche io.
Mi avete tolto i dubbi.
grazie
PS. la macchina è un ribaltatore a due bracci comandati (in lenta/veloce) da una pompa idraulica
Gli assorbimenti..nella prima specifica che ho in mano sono di 29A/25A. In ogni caso il circuito che mi hai avete proposto diri che è quello che avevo (più o meno) pensato anche io.
Mi avete tolto i dubbi.
grazie
PS. la macchina è un ribaltatore a due bracci comandati (in lenta/veloce) da una pompa idraulica
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica