roki83 ha scritto:[...] per questo mi affido a voi esperti. grazie

Io non mi ritengo un "esperto", perlomeno nel senso classico del termine.
Su Internet puoi infatti trovare diverse interpretazioni (la mia preferita è la la Definizione di Weinberg: "Un esperto è una persona che evitando tutti i piccoli errori punta dritto alla catastrofe").
Tuttavia, cerco di dare risposte su argomenti che ritengo di conoscere sufficientemente, soprattutto quelli su cui, per mia presunzione, pensavo di sapere qualcosa, e sono stato invece smentito dai veri "esperti" di questo Forum. Però è anche vero che sbagliando s'impara (se si ha l'accortezza di imparare dai propri errori).
Capisco che tu abbia ancora dei dubbi sulle riposte ai quesiti che hai posto, e non mi offendo se non ti fidi ancora di quello che ho detto.
Puoi aspettare qualche parere sicuramente più autorevole del mio, oppure confidare sul fatto che questo Forum è piuttosto ben vigilato (nel senso migliore del termine), per cui le cavolate grosse hanno in genere vita breve, perché c'è sempre qualcuno che giustamente (in maniera più o meno cortese) le stronca appena nate, prima che facciano danni.