Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Dubbi su regolamento 2016 Formula SAE

Allestimenti, motori, impianti elettrici ed elettronici sulle automobili

Moderatore: Foto UtenteFranco012

0
voti

[1] Dubbi su regolamento 2016 Formula SAE

Messaggioda Foto UtenteFire91 » 1 apr 2016, 19:17

Ciao ragazzi! Vi scrivo per chiedere a qualcuno di voi del settore dei chiarimenti circa il regolamento del 2016 della formula SAE, nonché la competizione automobilistica studentesca. Sono dubbi che scaturiscono principalmente dalla mia, purtroppo, modesta conoscenza della lingua inglese. Ho allegato la paginetta inerente le norme da rispettare in ambito elettrico/elettronico. In sintesi, la documentazione si articola nei punti riguardanti il pulsante di arresto d'emergenza, ciò che la batteria deve rispettare e dei cenni sui limiti massimi di tensione autorizzati e relative classificazioni dei parametri. Questo discorso viene fatto nei punti IC4.1, IC4.2, IC4.3 in cui si parla di due pulsanti. Tuttavia, entrambi mi sembrano assolvere lo stesso ed identico compito. Ho pensato che il "primary master switch" possa essere un pulsante da usare solo in condizioni di emergenza ed il "cock-pit mounted master switch" è il semplice pulsante di accensione/spegnimento della vettura, sarebbe così? Inoltre, in IC4.2.1 spiega dove e come va posizionato il primary master switch, "main hoop" cosa intende? Sono abbastanza poco ferrato in meccanica e frame :( .
Allegati
elec.pdf
(298.11 KiB) Scaricato 149 volte
Foto UtenteFire91
15 4

0
voti

[2] Re: Dubbi su regolamento 2016 Formula SAE

Messaggioda Foto Utenteclaudiocedrone » 3 apr 2016, 2:23

:-) Il main hoop è l'archetto, il "roll bar" principale della struttura di protezione, in pratica quello "sulla capoccia del pilota" che ne impedisce lo schiacciamento in caso di ribaltamento; di più nin zò. O_/
P.s. Comunque basta googlare un po' per trovare una quantità di disegni che dovrebbero chiarirti i dubbi sul testo scritto ;-)
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
Foto Utenteclaudiocedrone
21,3k 4 7 9
Master EY
Master EY

Torna a Autovetture, motori endotermici ed elettronica relativa