Salve a tutti,
ho recuperato 2 vecchi transceiver:
Yaesu FT101 prima serie e Kenwood TS520.
A parer vostro se voleste recuperare uno dei due su quale puntereste?
Le condizioni sono simili e non ottimali, si accendono, soffiano ma non funzionano ne in RX che TX.
Sarebbe interessante avere un parere visivo/aiuto per la riparazione da qualche amico del forum in zona che li conosca.
73 de IZ1QXJ
Antonio
Vecchi TRX HF da riparare
Moderatore:
jordan20
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Salve a tutti,
sono riuscito ad esumare l'FT101,
dopo una bella pulizia il ricevitore funziona piuttosto bene, strumentalmente sembra un pochino sordo (-105/110db sulle varie gamme usando generatore Singer CS1) ma, stranamente, all'utilizzo pratico, ha prestazioni simili ad apparecchiature moderne più blasonate.
Avendo una sensibilità scarsa su tutte le gamme suppongo sia da allineare la parte IF.
In trasmissione ho poca pratica con gli stadi finali a valvole però sono riuscito a farmi sentire.
Vorrei essere più sicuro delle operazioni da fare in preparazione alla trasmissione.
Prima di fare dei danni qualcuno di voi più esperto di me può dirmi la successione corretta per trasmettere?
Ora tocca al TS520.
grazie
Antonio
sono riuscito ad esumare l'FT101,
dopo una bella pulizia il ricevitore funziona piuttosto bene, strumentalmente sembra un pochino sordo (-105/110db sulle varie gamme usando generatore Singer CS1) ma, stranamente, all'utilizzo pratico, ha prestazioni simili ad apparecchiature moderne più blasonate.
Avendo una sensibilità scarsa su tutte le gamme suppongo sia da allineare la parte IF.
In trasmissione ho poca pratica con gli stadi finali a valvole però sono riuscito a farmi sentire.
Vorrei essere più sicuro delle operazioni da fare in preparazione alla trasmissione.
Prima di fare dei danni qualcuno di voi più esperto di me può dirmi la successione corretta per trasmettere?
Ora tocca al TS520.
grazie
Antonio
2 messaggi
• Pagina 1 di 1