elettrolu ha scritto:1. In linea generale, la divisione di competenze devo rispettarla pure io, ovvero in assenza di direzione lavori, non ho titolo di fare valutazioni sulle professionalità altrui.
Esatto.
elettrolu ha scritto:2. Umanamente non posso fare nulla se non sensibilizzare il committente (in assenza di direzione lavori)
Formalmente non puoi fare nulla, umanamente qualsiasi cosa
elettrolu ha scritto:3. Ciascuno si assumerà le proprie responsabilità in caso di problemi.
Esatto, sopratutto il committente che la prossima ti incaricherà come D.LL o quanto meno ad un'assistenza in cantiere.
elettrolu ha scritto:E' anche molto utile sapere per me che con autorevolezza non posso (non devo) supervisionare il lavoro dell'installatore.
Se non incaricato, altrimenti hai tutto il diritto.
elettrolu ha scritto: La committenza non è però in grado di percepire anche le indicazioni piu o meno dirette che gli do per organizzarsi i lavori, quindi dovrò agire piu che altro li.
Sensibilizza la committenza, ma se non ci sente o non vuole sentirci è un problema loro.
elettrolu ha scritto:Una puntualizzazione. Erroneamente ho scritto cantiere lavoro. intendevo "realizzazione in corso d'opera". Il luogo è particolare (64-8 - 751.03.03).
Non ho capito la puntualizzazione.

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)