Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Problemi Card Ricarica

Tutti gli argomenti relativi ai veicoli elettrici

Moderatore: Foto Utente6367

0
voti

[1] Problemi Card Ricarica

Messaggioda Foto Utenteenzocc » 28 mar 2016, 11:13

Da qualche giorno ho problemi di connessione. Ho la Card Eneldrive che posta sul Display Colonnina non dà Verifica Tessera e rimane 'Appoggiate la Vs. Tessera.' Dopo tanti tentativi e su poche Colonnine mi ha dato il consenso 'Inserire il cavo.' E' possibile la smagnetizzazione? E' successo ad altri?
Io possiedo la Leaf 24 kWh ma aspetto la nuova 30 kWh, inoltre c'è il problema Appl Nissan EV non più funzionante sullo Smartphone da un mese comunicato anche ai clienti dalla stessa Nissan.
Grazie
Foto Utenteenzocc
5 3

0
voti

[2] Re: Problemi Card Ricarica

Messaggioda Foto Utenteselidori » 3 apr 2016, 17:34

Non sono un tecnico di RFID ma mi sembra di aver capito che le RFID sono una cosa fisica, ovvero è una antenna (arrotolata..) di una certa lunghezza che risuona in un certo modo se immersa in un campo magnetico.
Ergo non si può 'smagnetizzare', tuttavia, come tutte le cose, si può rompere....

Secondo me devi solo chiamare ENEL e fartela cambiare.
Foto Utenteselidori
185 3
New entry
New entry

0
voti

[3] Re: Problemi Card Ricarica

Messaggioda Foto Utentejumpjack » 13 apr 2016, 9:27

enzocc ha scritto:Da qualche giorno ho problemi di connessione. Ho la Card Eneldrive che posta sul Display Colonnina non dà Verifica Tessera e rimane 'Appoggiate la Vs. Tessera.' Dopo tanti tentativi e su poche Colonnine mi ha dato il consenso 'Inserire il cavo.' E' possibile la smagnetizzazione? E' successo ad altri?

Sì a me...
Mi è successo sia con la card eneldrive che col badge aziendale... :(
-- Jumpjack --
Foto Utentejumpjack
469 1 2 6
Expert
Expert

Torna a Veicoli elettrici