TV LCD Samsung non più funzionante
0
voti
Scusa io volevo fare l'ordine su ebay ma non sono riuscito a trovare il rivenditore ... dimme dove hai fatto l'ordine....
0
voti
fox1968 ha scritto:Scusa io volevo fare l'ordine su ebay ma non sono riuscito a trovare il rivenditore ... dimme dove hai fatto l'ordine....
Io ho fatto l'ordine su mouser.it
Questi sono i diodi che ho ordinato.
L'unico problema a ordinare qui è che se non spendi almeno 50€ (senza IVA, quindi alla fine 61€) devi pagare 20€ di spedizione. Quindi ci ho messo un po' a riempire il carrello per non pagare 5 diodi 6,2 €/cad

1
voti
Quindi quello che pensavo si sta rivelando vero, difatti spesso il difetto di un diodo non per forsa deve essere imputabile ad un' altro componente in avaria. Facci sapere... Sono curioso. Buona riuscita
-

elektronik
7.800 4 6 7 - Master

3
voti
Carissimi,
ho ricevuto i diodi in settimana, ieri ho fatto la sostituzione e sembra funzionare tutto a dovere. Ho tenuto acceso il televisore per più di 2 ore e non si è verificato nessun problema. Vedremo nei prossimi giorni, ma la cosa è promettente!
Ringrazio tutti quelli che hanno partecipato per aiutarmi a risolvere il problema e soprattutto ad imparare qualcosa di nuovo.
Un anno fa ricordavo a malapena cosa fosse un diodo e oggi grazie a voi ho ottenuto questo risultato...
...un piccolo passo per ElectroYou, un grande passo per
balduzz!

ho ricevuto i diodi in settimana, ieri ho fatto la sostituzione e sembra funzionare tutto a dovere. Ho tenuto acceso il televisore per più di 2 ore e non si è verificato nessun problema. Vedremo nei prossimi giorni, ma la cosa è promettente!
Ringrazio tutti quelli che hanno partecipato per aiutarmi a risolvere il problema e soprattutto ad imparare qualcosa di nuovo.
Un anno fa ricordavo a malapena cosa fosse un diodo e oggi grazie a voi ho ottenuto questo risultato...
...un piccolo passo per ElectroYou, un grande passo per

1
voti
balduzz ha scritto:...Un anno fa ricordavo a malapena cosa fosse un diodo e oggi grazie a voi ho ottenuto questo risultato...
Bravo e continua così!
Se quello che funziona basta non lo tocca' sennò te lassa!
3
voti
Salve
Ho ricevuto anch'io i diodi e il condensatore che una volta sostituiti hanno ridato vita al televisore....ringrazio tutti per il vostro intervento e per quanto mi avete insegnato...Claudio.
Ho ricevuto anch'io i diodi e il condensatore che una volta sostituiti hanno ridato vita al televisore....ringrazio tutti per il vostro intervento e per quanto mi avete insegnato...Claudio.
1
voti
fox1968 ha scritto:Salve
Ottimo, mi fa piacere!
PS: io alla fine ho cambiato solo il diodo. Quando mi arriva lo strumentino per provare l'ESR del condensatore magari provo a dissaldarlo, ma fino a che va...
0
voti

"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

1
voti
claudiocedrone ha scritto:...meno li si toccano e meglio è![]()
Se quello che funziona basta non lo toccà sennò ti lascia!
balduzz ha scritto:...per provare l'ESR del condensatore...
Ricordati di scaricarlo prima di testarlo!
balduzz ha scritto:...Quando mi arriva lo strumentino...
Mi sembra un deja vu, ma sono anziano e non ricordo!
Se quello che funziona basta non lo tocca' sennò te lassa!
2
voti
Salve a tutti,
volevo ringraziare gli autori di questo post che anche a me hanno permesso di riparare la mia tv che presentava lo stesso identico problema. Volevo dare un mio piccolo contributo dicendo che attualmente (settembre 2016) il diodo SR315 si trova anche su ebay (a 3,90 euro spedito). Nel mio caso però per non aspettare i tempi di spedizione mi sono rivolto al negozio di componenti elettronici della mia città e il negoziante non avendo ovviamente il diodo in questione guardando le schede tecniche mi ha dato il diodo Schottky SR3200 (da 3A e 200 V) e vi confermo che la tv ha ripreso a funzionare perfettamente.
Ciao
Bix
volevo ringraziare gli autori di questo post che anche a me hanno permesso di riparare la mia tv che presentava lo stesso identico problema. Volevo dare un mio piccolo contributo dicendo che attualmente (settembre 2016) il diodo SR315 si trova anche su ebay (a 3,90 euro spedito). Nel mio caso però per non aspettare i tempi di spedizione mi sono rivolto al negozio di componenti elettronici della mia città e il negoziante non avendo ovviamente il diodo in questione guardando le schede tecniche mi ha dato il diodo Schottky SR3200 (da 3A e 200 V) e vi confermo che la tv ha ripreso a funzionare perfettamente.
Ciao
Bix
Torna a Costruzione, riparazione, riutilizzo