da
SediciAmpere » 29 apr 2016, 14:16
Non c'è una scheda elettronica, ma un timer elettromeccanico, anche per questo mi sono accanito a volermela riparare da solo.
il filtro di rete era un componente a parte e era fissato in un angolo del telaio, vicino al punto d"ingresso del cavo di alimentazione, al quale era direttamente connesso. Io ho tolto il filtro scoppiato e unito i fili con due mammut.
Per chi non avesse letto tutta la conversazione, faccio un riassunto:
comprai questa lavatrice nel 2003, per vari motivi non l'ho mai usata, adesso dopo molti anni l'ho sballata e messa in funzione e si sono presentati tutti questi problemi:
- scattava il differenziale, dopo averlo riarnato 3-4 volte il filtro è esploso
- eliminato il filtro funzionava ma non scaricava, problema risolto sostituendo la pompa di scarico grippata
- scaricava ma non faceva la centrifuga finale, problema rientrato da solo, forse la causa era il pressostato inceppato e tornato a posto smuovendolo manualmente
-ha funzionato correttamente per alcuni giorni, ma adesso l'oblo' è diventato difficile da aprire, si apre ma ci devo insistere un po' , l'elettroserratuta funziona, sembra che si sia degormato qualcosa