Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

spegnimento con estinguenti gassosi

Impiantistica dedicata alla sicurezza antincendio, iter procedurali e sicurezza nel luogo di lavoro

Moderatore: Foto Utenteiosolo35

0
voti

[1] spegnimento con estinguenti gassosi

Messaggioda Foto Utentefedegrotta » 2 mag 2016, 22:38

Ciao ragazzi
un cliente mi ha commissionato il ripristino/rifacimento di un impianto rivelazione incendio in un archivio. la centrale sarà a servizio di un sistema di spegnimento a estinguente gassoso.
Premetto che l'impianto è scattato inavvertitamente per colpe ancora da attribuire, e ha tolto dalle tasche del mio cliente circa 18000 euri per la ricarica e collaudo delle bombole....
al primo sopralluogo mi sono accorto che il locale di circa 300mq, nella parte sopra il controsoffitto non ha ugelli per il gas e per giunta è comunicante con altri locali confinanti.
Detto ciò, mente i muratori chiudono tutti i muri perimetrali dell'archivio, io mi chiedo cosa fare.
1) far modificare l'impianto di spegnimento e portare gli ugelli anche sopra (segue ricalcolo volumi)
2) sostituire i pannelli di controsoffitto in fibra 60x60 con quelli ad occhio bottato per permettere al gas di passare liberamente (segue ricalcolo volumi)
3)installare un impianto magari ad aerosol solo per la parte scoperta
4) lasciare tutto comè dato che l'impianto è un po vecchio ma non messo male (circa 1995)
grazie a tutti
Foto Utentefedegrotta
0 2 5
Frequentatore
Frequentatore

Torna a Sistemi di sicurezza ed antincendio