1) il microinterruttore: concettualmente è elementare, ma come lo fissi, come lo regoli, sei sicuro che non limiti la corsa del braccio?
2) il sensore di prossimita: dove si compra?, come si fissa, e come si fissa il magnetino?
3) comparatore elettronico
Se sapessimo che l'uscita del ricevitore è una onda quadra a ciclo utile variabile (PWR) potremmo filtrarla con un circuito RC e trasformarla in tensione continua di ampiezza variabile e applicarla al comparatore. Dubito che le tensioni siano da 0,2 a 0,48 V come scritto. Sono state lette con Arduino ?, usando un ingresso analogico e visualizzando il valore sul display del sistema di sviluppo ?: fattibile, ma complicato, usando un tester?, un oscilloscopio.
Al momento il ciruito da me proposto può funzionare male con il LM358, occorre selezionare un opportuno amplificatore operazionale.
E' indispensabile comandare le luci di stop ??
Mi sono quasi stancato dell'argomento, assomiglia troppo a un lavoro!!

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)

necessario al ![B = \frac{B_r}{\pi}\left[arctan \left(\frac{LW}{2d \sqrt{4d^2+L^2+W^2}}\right)- arctan \left(\frac{LW}{2(D+d) \sqrt{4(D+d)^2+L^2+W^2}} \right)\right] B = \frac{B_r}{\pi}\left[arctan \left(\frac{LW}{2d \sqrt{4d^2+L^2+W^2}}\right)- arctan \left(\frac{LW}{2(D+d) \sqrt{4(D+d)^2+L^2+W^2}} \right)\right]](/forum/latexrender/pictures/2c82038942b2abd85366830463c39276.png)

tra il magnete ed il corpo. Sviluppando la formula con i parametri del cubetto abbiamo che (ho dovuto splittare le due arctan perché mi dava errore nel parsing della formula) :

![B = \frac{13450}{\pi} \left[a_1(d) - a_2(d) \right] B = \frac{13450}{\pi} \left[a_1(d) - a_2(d) \right]](/forum/latexrender/pictures/978a232558d5d6a14fe59da43c5fc8d1.png)