Ovviamente no.
1.- non sono i diodi che vanno arrosto, dato che hai sul mercato la possibilità di acquistare diodi anche da 1000A.
Io stavo indicando la necessità di verificare la portata dei contatti del commutatore, dato che quelli più piccoli sono previsti per segnali logici e non per correnti elevate e spesso anno 40-100mA di limite massimo.
2.- l'elettronica intermedia la puoi realizzare come meglio credi, da integrati discreti (meglio CMOS che TTL) a microprocessore (che richiede un solo componente, ma va programmato).
All'ingresso della logica ci metti il commutatore che vuoi. All'uscita metti dei buffer per portare la corrente voluta. Usando MOSFET come interruttori la cdt si potrà mantenere molto bassa (anche se alimentare led da 3.7v con una batteria da 3.6V non è l'ideale).
led rgb e switch rotativo
Moderatore:
IsidoroKZ
12 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
0
voti
Il commutatore nn dovrebbe essere un problema, queste son alcune delle caratteristiche tecniche:
Per il momento vorrei provare la logica degli integrati discreti (perché meglio cmos che ttl? sempre per il discorso di correnti?). Ma è qui il succo del problema: io la soluzione che ho trovato è usare diodi....c'e' una soluzione piu' semplice e meno ingombrante (al di la del microprocessore) usando gli integrati discreti? e come la dovrei sviluppare? puoi farmi un esempio concreto con il nome dei componenti e tipo?
ti ringrazio
Rated Power:350mA, 125V AC.150mA, 250V AC
Max. Operating Voltage : 250V AC/DC
Max. Operating Current : 5A, non-switching
Per il momento vorrei provare la logica degli integrati discreti (perché meglio cmos che ttl? sempre per il discorso di correnti?). Ma è qui il succo del problema: io la soluzione che ho trovato è usare diodi....c'e' una soluzione piu' semplice e meno ingombrante (al di la del microprocessore) usando gli integrati discreti? e come la dovrei sviluppare? puoi farmi un esempio concreto con il nome dei componenti e tipo?
ti ringrazio
12 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
Torna a Elettronica e spettacolo