Quanto tempo di ricarica?
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Devo caricare 6 pile stilo in serie da 4300mAh e ho un carica batterie da 7,2v 120mA, in teoria si caricherebbero in 36 ore. Sono dubbioso solo sulla capacità reale delle pile, sono cinesi da pochi euro, devo lasciarle in carica veramente cosi tanto? Grazie 
0
voti
Il massimo di capacità reale delle stilo (AA) Ni-MH ad oggi credo che sia intorno ai 2500 mAh e, per avere tempi ragionevoli di carica, sarebbero da caricare con 250/300 mA.
Prova a caricarle con il tuo caricabatterie e vedi se, ad un certo punto hanno un certo riscaldamento. Penso che con quella corrente di carica possano al massimo divenire tiepide.
Vedi anche se, con quel caricabatterie, riescono a raggiungere 1,5 V sotto carica che sarebbe, grosso modo, la tensione di fine carica delle Ni-MH.
PS: vedo che ne vendono anche da 6600 mAh, ma sono fortemente dubbioso visto che le ben più grosse torce (D) hanno un massimo di circa 10000 mAh
Prova a caricarle con il tuo caricabatterie e vedi se, ad un certo punto hanno un certo riscaldamento. Penso che con quella corrente di carica possano al massimo divenire tiepide.
Vedi anche se, con quel caricabatterie, riescono a raggiungere 1,5 V sotto carica che sarebbe, grosso modo, la tensione di fine carica delle Ni-MH.
PS: vedo che ne vendono anche da 6600 mAh, ma sono fortemente dubbioso visto che le ben più grosse torce (D) hanno un massimo di circa 10000 mAh
-

FedericoSibona
5.022 3 5 8 - Master

3 messaggi
• Pagina 1 di 1