Illuminazione di sicurezza pubblico spettacolo
Moderatore:
iosolo35
15 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
0
voti
Sto consultando cataloghi e leggendo quanto piu posso e vedo che l'argomento è molto vasto e ogni caso a se... Al termine chiederò anche una consulenza (personale) per correggere eventualmente miei errori. Sono ancora alle prime esperienze, e non mi va di causare danni.
0
voti
elettrolu ha scritto:Utilizzare su un area vasta (150m x 100m), aperta, un illuminazione autonoma in grado di assicurare 2 lux come illuminamento medio e 5 lux nelle vie di fuga, non sarebbe complicato?
Devi illuminare le vie d'esodo e/o fare illuminazione antipanico? Il luogo di pubblico spettacolo è temporaneo?
--
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand
-

Mike
55,6k 7 10 12 - G.Master EY

0
voti
Mike scusa il ritardo nella risposta e grazie come sempre del supporto.
Il locale è temporaneo e riguarda un evento di pubblico spettacolo all'aperto con presenza di 1500 persone massimo. L'evento ha una durata di 7 giorni circa, con apertura serale dopo le 18. Sono presenti piccoli locali prefabbricati utilizzati dagli organizzatori. E' presente un palcoscenico.
Sto attendendo da molto le disposizioni del responsabile alla sicurezza. L'illuminazione delle vie di esodo e del piano di calpestio, sono ben oltre i 5 lux in caso di guasto di uno dei due sistemi di alimentazione (Gruppo elettrogeno/rete elettrica ENEL).
Giustamente mi è stato suggerito di utilizzare un sistema di lampade autonome per semplificare il tutto. Il fatto è che la committenza usa da tempo questo sistema e non so se mi approverà la spesa economica.
Il locale è temporaneo e riguarda un evento di pubblico spettacolo all'aperto con presenza di 1500 persone massimo. L'evento ha una durata di 7 giorni circa, con apertura serale dopo le 18. Sono presenti piccoli locali prefabbricati utilizzati dagli organizzatori. E' presente un palcoscenico.
Sto attendendo da molto le disposizioni del responsabile alla sicurezza. L'illuminazione delle vie di esodo e del piano di calpestio, sono ben oltre i 5 lux in caso di guasto di uno dei due sistemi di alimentazione (Gruppo elettrogeno/rete elettrica ENEL).
Giustamente mi è stato suggerito di utilizzare un sistema di lampade autonome per semplificare il tutto. Il fatto è che la committenza usa da tempo questo sistema e non so se mi approverà la spesa economica.
1
voti
In casi del genere la cosa migliore è il noleggio di torri faro mobili con proprio gruppo elettrogeno autonomo, tipo queste. Non devi fare nessuna installazione, hai l'illuminazione antipanico oltre quella per le vie d'esodo e la massima sicurezza.
--
Michele Lysander Guetta
--
Michele Lysander Guetta
--
-

Mike
55,6k 7 10 12 - G.Master EY

0
voti
Grazie Mike della risposta e mi scuso del ritardo nel mio feedback.
La soluzione delle torrette mobili è molto interessante, soprattutto perché mi fornisce spunto per altri scenari. Ero rimasto un po indietro sulle possibili soluzioni percorribili, come quella del noleggio, la quale per strutture temporanee è sicuramente vantaggiosa: nessuna manutenzione, installazione minima e garanzia di sicurezza.
Grazie ancora !!!
La soluzione delle torrette mobili è molto interessante, soprattutto perché mi fornisce spunto per altri scenari. Ero rimasto un po indietro sulle possibili soluzioni percorribili, come quella del noleggio, la quale per strutture temporanee è sicuramente vantaggiosa: nessuna manutenzione, installazione minima e garanzia di sicurezza.
Grazie ancora !!!
15 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
Torna a Sistemi di sicurezza ed antincendio