Il fatto e' che c'e' un grave errore a monte in tutti i tuoi sragionamenti. Dal punto di misura che hai usato non sai che corrente sara' realmente prelevabile. Tu hai solo misurato la corrente circolante in un circuito definito dalle sue caratteristiche. Lascia stare. Non toccare piu' nulla.
Se davvero vuoi accitare un rele' con l'accensione dei LED di retroilluminazione, ti procuri un rele' di tensione compatibile con quella della batteria. Dai LED derivi un segnale di tensione e tramite un transistor BJT come un 2N2222 ecciterai il rele'. Al rele' applicherai anche un diodo di snubber e pace.
Come pilotare relè da led di illuminazione di un cellulare
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
21 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
Mi spiace per la confusione ma no ne capisco nulla e credo si sia capito.
Quindi dovrei collegare un cavo dj alimentazione direttamente al relè da 3v e l'altro cavo prima.ad un transistor e poi all'altro capo del relè?
Mi sembra di aver capito così.
Quindi dovrei collegare un cavo dj alimentazione direttamente al relè da 3v e l'altro cavo prima.ad un transistor e poi all'altro capo del relè?
Mi sembra di aver capito così.
0
voti
Scusa Mauro,partendo dai due fili che alimentano il led che avvjamente ho tolto,potresti farmi un piccolo disegno su come collegare il tutto?
Se non ti è possibile grazie ugualmente per la tua gentilezza.
Se non ti è possibile grazie ugualmente per la tua gentilezza.
0
voti
potresti pilotare il relè dal cellulare a patto che la scheda la alimenti con trasformatore esterno. Guarda questo schema, non so se ti va bene, io provo a mandartelo.
- Allegati
-
- Rele_1a.jpg (31.33 KiB) Osservato 4199 volte
-

elektronik
7.800 4 6 7 - Master

0
voti
Devo eccitare un relè da 3volt con la tensione che alimenta il led di retroilluminazione del cellulare.
Il problema è che il relè si eccita con 120ma ed io ne ho scarsi 20.
Quello che djceva Mauro,transistor e diodo,sembrava più alla portata della mia ignoranza ma non saprei come collegarli.
Il problema è che il relè si eccita con 120ma ed io ne ho scarsi 20.
Quello che djceva Mauro,transistor e diodo,sembrava più alla portata della mia ignoranza ma non saprei come collegarli.
0
voti
con questo circuito e possibile adattando la resistenza a pilotarlo con 3 volt e assorbimento bassissimo devi solo alimentare il circuito con un piccolo alimentatore esterno
-

elektronik
7.800 4 6 7 - Master

0
voti
Si,ho capito.
Sei molto gentile,ma la mia competenza.equivale.a zero.
Il transistor mi verrebbe più spontaneo e semplice.
Sai come dovrei collegarlo?
Sei molto gentile,ma la mia competenza.equivale.a zero.
Il transistor mi verrebbe più spontaneo e semplice.
Sai come dovrei collegarlo?
0
voti
Il circuito può funzionare anche senza relè ma se tu non lo alimenti con una tensione asterna e gli metti una tensione solo per pilotare non c'è la puoi fare perché il problema che hai e proprio l'assorbimento
-

elektronik
7.800 4 6 7 - Master

0
voti
Potrei provarci se trovo i componenti ma non capisco nulla.
Ma.se.collego altre due batterie dello stesso tensione per aumentare gli ampere?
Ma.se.collego altre due batterie dello stesso tensione per aumentare gli ampere?
0
voti
ma guarda che non dipende dalla batteria ma dalla corrente che arriva al diodo. Già una batteria basterebbe e avanzerebbe.
-

elektronik
7.800 4 6 7 - Master

21 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3